NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come riscaldare la propria casa a basso costo
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come riscaldare la propria casa a basso costo

Questi ultimi giorni del 2010 sono stati veramente tanto freddi. E probabilmente questo gelo non smetterà. Mentre le temperature scendono in picchiata, c'è qualcosa che sale a dismisura invece. La bolletta! E già... purtroppo questo freddo ci costringe ad accendere riscaldamenti di ogni genere: stufe elettriche, termosifoni, condizionatori e via dicendo. Con questa guida vi indicherò come riscaldare la vostra casa risparmiando.

Istruzioni
Difficoltà
come-riscaldare-la-propria-casa-a-basso-costo

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Innanzitutto evitate più stufe alogene. Seppure queste possono fare molto caldo nel raggio d'azione, è veramente molto difficile che riscaldino una stanza intera. Quindi è uno spreco di energia. Pensate che possono anche consumare 1200. Una soluzione alle stufe alogene è indubbiamente un condizionatore; pensate che allo stesso consumo questo può anche riscaldare due stanze!
  2. Come fare però se abbiamo più stanze da riscaldare? La seconda cosa da fare, se abbiamo più stanze da riscaldare, è quella di evitare di accendere vari condizionatori contemporaneamente in quanto potrebbero superare il limite del vostro contatore se, per esempio, stiamo lavorando al PC o i nostri figli giocando con qualche console.
  3. Quindi come terza cosa non vi resta che evitare il condizionatore per le altre stanze ed usare stufe a gasolio. Queste riscaldano ambienti anche molto grandi pur occupando uno spazio molto esiguo. La combustione del gasolio emana un calore fortissimo. L'unico accorgimento che però andrebbe preso è quello di accendere questa stufa fuori, in quanto all'accensione produce un odore forte, e portarla già accesa nella stanza. E comunque, come le stufe a gas, utilizzatele solo in luoghi arieggiati.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di play593

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldi Online

Borsa italiana: giornata interlocutoria in attesa degli stress test Bce

Borsa italiana: giornata interlocutoria in attesa degli stress test Bce

Piazza Affari e le principali borse europee in altalena nell’ultima seduta della settimana. A tenere banco l’attesa legata alla comunicazione dei risultati degli stress test della Bce Continua »

da

Soldi e Lavoro

Decontribuzione per i neoassunti a tempo indeterminato

Decontribuzione per i neoassunti a tempo indeterminato

Allo stato attuale, il taglio dei contributi per i nuovi assunti a tempo indeterminato avrà un tetto: 6.200 euro all'anno. Calcoli sulla decontribuzione per i neoassunti a tempo indeterminato Continua »