NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come riscaldare la propria casa a basso costo

Come riscaldare la propria casa a basso costo

Questi ultimi giorni del 2010 sono stati veramente tanto freddi. E probabilmente questo gelo non smetterà. Mentre le temperature scendono in picchiata, c'è qualcosa che sale a dismisura invece. La bolletta! E già... purtroppo questo freddo ci costringe ad accendere riscaldamenti di ogni genere: stufe elettriche, termosifoni, condizionatori e via dicendo. Con questa guida vi indicherò come riscaldare la vostra casa risparmiando.

Istruzioni
Difficoltà
come-riscaldare-la-propria-casa-a-basso-costo

Approfondimento:

  1. Innanzitutto evitate più stufe alogene. Seppure queste possono fare molto caldo nel raggio d'azione, è veramente molto difficile che riscaldino una stanza intera. Quindi è uno spreco di energia. Pensate che possono anche consumare 1200. Una soluzione alle stufe alogene è indubbiamente un condizionatore; pensate che allo stesso consumo questo può anche riscaldare due stanze!
  2. Come fare però se abbiamo più stanze da riscaldare? La seconda cosa da fare, se abbiamo più stanze da riscaldare, è quella di evitare di accendere vari condizionatori contemporaneamente in quanto potrebbero superare il limite del vostro contatore se, per esempio, stiamo lavorando al PC o i nostri figli giocando con qualche console.
  3. Quindi come terza cosa non vi resta che evitare il condizionatore per le altre stanze ed usare stufe a gasolio. Queste riscaldano ambienti anche molto grandi pur occupando uno spazio molto esiguo. La combustione del gasolio emana un calore fortissimo. L'unico accorgimento che però andrebbe preso è quello di accendere questa stufa fuori, in quanto all'accensione produce un odore forte, e portarla già accesa nella stanza. E comunque, come le stufe a gas, utilizzatele solo in luoghi arieggiati.

Leggi anche:

di play593

da

Soldi Online

Sarà la Cina? Le operazioni di M&A? O il rimbalzo del petrolio?

Sono ormai una costante, questi rialzi di inizio settimana: ordini messi dentro prima dell’apertura, e indice Dow Jones che sale “precisamente” fino a 18.000 punti per poi fermarsi lì Continua »

da

Soldi e Lavoro

Pensione, dal 2016 si lavorerà 4 mesi in più

Tra il 2016 e il 2018 gli uomini andranno in pensione di vecchiaia a 66 anni e sette mesi. L'Inps chiarisce quanto disposto dal ministero dell'Economia Continua »