NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come riscaldare la propria casa a basso costo

Come riscaldare la propria casa a basso costo

Questi ultimi giorni del 2010 sono stati veramente tanto freddi. E probabilmente questo gelo non smetterà. Mentre le temperature scendono in picchiata, c'è qualcosa che sale a dismisura invece. La bolletta! E già... purtroppo questo freddo ci costringe ad accendere riscaldamenti di ogni genere: stufe elettriche, termosifoni, condizionatori e via dicendo. Con questa guida vi indicherò come riscaldare la vostra casa risparmiando.

Istruzioni
Difficoltà
come-riscaldare-la-propria-casa-a-basso-costo

Approfondimento:

  1. Innanzitutto evitate più stufe alogene. Seppure queste possono fare molto caldo nel raggio d'azione, è veramente molto difficile che riscaldino una stanza intera. Quindi è uno spreco di energia. Pensate che possono anche consumare 1200. Una soluzione alle stufe alogene è indubbiamente un condizionatore; pensate che allo stesso consumo questo può anche riscaldare due stanze!
  2. Come fare però se abbiamo più stanze da riscaldare? La seconda cosa da fare, se abbiamo più stanze da riscaldare, è quella di evitare di accendere vari condizionatori contemporaneamente in quanto potrebbero superare il limite del vostro contatore se, per esempio, stiamo lavorando al PC o i nostri figli giocando con qualche console.
  3. Quindi come terza cosa non vi resta che evitare il condizionatore per le altre stanze ed usare stufe a gasolio. Queste riscaldano ambienti anche molto grandi pur occupando uno spazio molto esiguo. La combustione del gasolio emana un calore fortissimo. L'unico accorgimento che però andrebbe preso è quello di accendere questa stufa fuori, in quanto all'accensione produce un odore forte, e portarla già accesa nella stanza. E comunque, come le stufe a gas, utilizzatele solo in luoghi arieggiati.

Leggi anche:

di play593

da

Soldi Online

FTSEMib in rosso. Salgono Eni e Saipem

FTSEMib in rosso. Salgono Eni e Saipem

Il Cane a sei zampe ha effettuato una scoperta di gas nell'offshore egiziano del Mar Mediterraneo. Qualche spunto importante tra le società di calcio Continua »

da

Soldi e Lavoro

Gli occupati over 55 in Italia

Gli occupati over 55 in Italia

Dal primo trimestre 2010 al primo 2015 gli anziani al lavoro sono oltre un milione in più. In un'infografica le cifre dell'Istat sugli over 55 al lavoro prima e dopo la riforma delle pensioni Continua »