NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come richiedere la Crif

Come richiedere la Crif

La crif, è una banca dati contenente tutto il nostro storico finanziario aggiornato. La crif al momento di una richiesta di qualsiasi forma finanziaria, che può essere un semplice prestito personale o anche un mutuo, viene interrogata dall'ente che deve erogare il prestito.

Istruzioni
Difficoltà
come-richiedere-la-crif

Cosa serve

  • internet
  • stampante
  • scanner

Approfondimento:

  1. Nel caso in cui la Crif appaia negativa ovvero con ritardi di pagamento dei precedenti prestiti, il prestito, al momento della richiesta viene respinto.
    Vediamo come fare per interrogare noi stessi la Crif e controllare la nostra situazione finanziaria, senza dover pagare nulla, e senza doverci rivolgere a nessuna finanziaria.
  2. Per prima cosa ci dobbiamo collegare al sito WWW.CRIF.COM, in questo sito possiamo trovare molte informazioni importanti sulle banche dati, ma soprattutto possiamo fare richiesta della nostra situazione Crif.
    Andiamo, quindi sulla colonnina di sinistra e clicchiamo CONSUMATORI, sempre a sinistra clicchiamo su COME VERIFICARE I PROPRI DATI.
  3. Spostiamoci con il cursore verso il centro e clicchiamo su INVIA LA TUA RICHIESTA A CRIF, si aprirà quindi un modulo da riempire con i nostri dati o i dati della società o azienda, cosa che dovremmo scegliere sulla prima pagina del modulo in basso a destra, in caso di noi stessi clicchiamo su PERSONA.
  4. Selezioniamo la prima voce mettendo una spunta, ovvero Chiedo di conoscere i miei dati Crif, e clicchiamo in basso su CONTINUA, riempiamo ora tutti i campi con i noctri dati,
    infine ci viene chiesto come ricevere la risposta, se possibile inseriamo via mail, in quanto molto più veloce e completamente gratuita.
  5. Clicchiamo su continua e si aprirà il modulo che dobbiamo stampare, lo facciamo lo firmiamo
    e insieme ad una copia del documento e codice fiscale la scansioniamo e via mail la iviamo a info.consumatori@crif.com.
    Il gioco è fatto non dobbiamo far altro che aspettare una decina di giorni e controllare di frequente la nostra mail.

Leggi anche:

di robertamancy
da

Soldi Online

Piazza Affari inizia la settimana con un ribasso

I principali indici di Borsa Italiana hanno registrato flessioni superiori al punto percentuale. In rosso i bancari con la sola eccezione di MPS. Balzo di CTI Biopharma Continua »

da

Soldi e Lavoro

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Le ultime novità sulle pensioni precoci dopo il colloquio con Tommaso Nannicini arrivano da un lavoratore precoce, Andrea detto il Toscano Continua »