NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ricevere le detrazioni per l'assistenza specifica ai malati

Se in famiglia c'è qualche persona che ha bisogno di assistenza specifica, allora per le spese relative e questa assistenza si possono ricevere degli abbuoni o detrazioni. In questa guida ti sarà spiegato come ricevere le detrazioni per l'assistenza specifica.

Istruzioni
Difficoltà
come-ricevere-le-detrazioni-per-l-assistenza-specifica-ai-malati

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Sono state ammesse alla detrazione del 19% le spese relative all'assistenza specifica, ma non tutti possono ricevere queste detrazioni. Se vuoi ricevere queste detrazioni allora devi certificare che l'assistenza che è stata resa verso un malato della famiglia è stata svolta da personale qualificato.
  2. Per personale qualificato si intende personale paramedico in possesso di qualifica professionale. Devi controllare che chi ha svolto questo tipo di assistenza era un infermiere professionale e si possono ricevere le detrazioni per i prelievi e per le analisi cliniche effettuate da questi professionisti.
  3. Puoi ricevere le detrazioni per le terapie riabilitative e per le applicazioni con apparecchiature elettromedicali purchè tu possa certificare che queste terapie sono state effettuate da paramedici abilitati. Devi controllare che chi presta assistenza sia in possesso della qualifica di base per l'assistenza o di operatore tecnico dedicato all'assistenza diretta della persona.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,9%

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,9%

Prese di beneficio su STM, dopo il rialzo accumulato nelle precedenti due sedute. Pesante ribasso per Tenaris dopo la trimestrale. Performance positive per i bancari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »