NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ricevere le agevolazioni per le spese relative agli animali domestici

Anche per le spese relative agli animali domestici si possono ricevere delle agevolazioni. Sono pochi gli italiani che sanno questa cosa, quindi in questa guida ti sarà spiegato per bene come ricevere queste agevolazioni anche dette semplicemente detrazioni.

Istruzioni
Difficoltà
come-ricevere-le-agevolazioni-per-le-spese-relative-agli-animali-domestici

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Puoi scontare dall'Irpef il 19% delle spese che hai sostenuto per le spese veterinarie degli animali domestici che vivono in casa con te. Quindi puoi detrarre le cure veterinarie per cani, gatti e altri animali domestici come possono essere pesci rossi, pappagalli, coniglietti, furetti, canarini, tartarughe e tanto altro.
  2. Ricorda che però la detrazione compete entro un limite di spesa di 387,34 euro e che quindi non puoi superare e poi devi anche applicare una franchigia di 129,11 euro. Lo sconto massimo ottenibile è quindi pari a 49,06 euro, ossia il 19% di 258,23 euro che sarebbe la differenza tra spesa massima e franchigia.
  3. Quindi se spendi fino a 129,11 euro non recuperi nulla. Tieni presente che la detrazione spetta solo alle spese relative agli animali che sono detenuti legalmente a scopo di compagnia o per la pratica sportiva. Quindi non puoi detrarre le spese per animali tenuti illegalmente, utilizzati per attività illecite, oppure quelli destinati all'allevamento o al consumo alimentare.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Il tasso minimo garantito nei primi tre anni è stato fissato al 3,35%, mentre per il successivo triennio il tasso minimo garantito è indicato al 3,9%. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »