NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come ricevere la detrazione per l'affito di una casa
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ricevere la detrazione per l'affito di una casa

A partire dal 2007 sono state inserite delle agevolazioni per coloro che pagano l'affitto di una casa. In questa guida ti sarà spiegato come ricevere anche questo tipo di detrazione se anche tu sei tra le tante persone che preferiscono affittare che acquistare.

Istruzioni
Difficoltà
come-ricevere-la-detrazione-per-l-affito-di-una-casa

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per ricevere questo tipo di detrazione devi dimostrare che hai stipulato oppure hai rinnovato il tuo contratto di locazione. Il contratto di locazione deve però essere a norma, infatti devi controllare che sia stato stipulato ai sensi della legge 431/98, quindi dai una veloce scorsa a questa legge per avere le idee più chiare.
  2. Inoltre devi dimostrare che il contratto di locazione che hai stipulato, lo hai stipulato perchè l'immobile in questione sarà adibito ad abitazione principale. Se dimostri tutte queste cose allora puoi ricevere la detrazione che però è pari a 300 euro e solo se il tuo reddito non supera i 15.493,71 euro.
  3. In caso contrario puoi sempre ricevere uno sconto ma più esiguo, che è pari a 150 euro, ma anche in questo caso c'è un limite, infatti puoi ricevere questo rimborso solo se dimostri che il tuo reddito non supera i 30.987,41 euro. Da segnalare che gli sconti competono a qualsiasi tipo di contratto previsto dalla legge 431/98.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

Soldi Online

Nei prossimi 5 anni? Una crescita globale stabile

Nei prossimi 5 anni? Una crescita globale stabile

Se si analizzano i trend che dovrebbero guidare l’economia globale nei prossimi anni lo scenario più probabile per il prossimo futuro è quello di una crescita globale stabile Continua

da

Soldi e Lavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »