NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ricevere la detrazione per il cambio del frigorifero o del congelatore

Se hai cambiato oppure hai intenzione di cambiare il frigorifero o il congelatore con uno di nuova generazione forse perchè il tuo è vecchio o è rotto, la spesa può essere parzialmente rimborsata quando si effettua la comune dichiarazione dei redditi.

Istruzioni
Difficoltà
come-ricevere-la-detrazione-per-il-cambio-del-frigorifero-o-del-congelatore

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se devi o hai sostituito il frigorifero o il congelatore con un apparecchio nuovo per avere la detrazione la classe energetica non deve essere inferiore ad A. Puoi ricevere una detrazione del 20% sulla spesa che hai sostenuto e puoi arrivare a un massimo di 1.000, quindi il bonus non ammonta a più di 200 euro.
  2. Puoi ricevere questa detrazione se la spesa è accompagnata dalla documentazione che attesta l'acquisto dell'apparecchio, quindi uno scontrino o una fattura, poi ci devono essere i dati dell'acquirente e la classe energetica. Inoltre è necessario predisporre una autodichiarazione dalla quale risulti la tipologia dell'apparecchio sostituito.
  3. Devi anche indicare le modalità utilizzate per la sua dismissione, nonchè l'indicazione del soggetto che ha provveduto al ritiro e allo smaltimento dell'apparecchio. Nel limite dei 1.000 euro puoi anche considerare gli eventuali costi di trasporto e le eventuali spese di smaltimento del vecchio apparecchio, purchè documentate.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

FTSEMib: tutti i pezzi del puzzle

FTSEMib: tutti i pezzi del puzzle

Nonostante il trend positivo e il non essersi fatti ingannare da un trend negativo che è stato solo temporaneo, la strategia operativa è molto chiara Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »