NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come modificare la password d'accesso a poste italiane online

Come modificare la password d'accesso a poste italiane online

Hai una postepay o un conto corrente postale e quindi sei registrato al sito di Poste Italiane? Se per un qualsiasi motivo desideri modificare la tua password di accesso, allora questa guida può esserti molto utile. Vediamo come procedere in questa semplice guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-modificare-la-password-d-accesso-a-poste-italiane-online

Cosa serve

  • Essere registrati al sito Poste.it

Approfondimento:

  1. Dal momento che dovrai effettuare questa operazione completamente online, è innanzitutto necessario che tu accenda il tuo computer e lo connetta alla rete internet. Apri il tuo browser preferito e digita all'interno della barra degli indirizzi il link http://www.poste.it/. Inserisci le tue credenziali di accesso nell'apposita sezione in alto a destra.
  2. Una volta inseriti questi dati sarai direttamente all'interno della tua personale sezione "My Poste". Da quì puoi gestire tutta la tua attività all'interno del sito. Per procedere con la modifica della parola segreta, clicca sulla voce "Modificare la password" presente nella prima sezione in alto a sinistra.
  3. Ti si aprirà una nuova schermata. All'interno della prima stringa inserisci la vecchia password e successivamente per ben due volte inserisci la nuova password. Ricorda che deve essere una password per te semplice da ricordare ma abbastanza complessa, in modo che nessuno possa identificarla. Per completare il tutto clicca dapprima "Continua" e poi "Conferma". Da quel momento, per i futuri accessi dovrai utilizzare la nuova password.

Leggi anche:

di superstar

da

Soldi Online

Le borse confermano l'intonazione negativa: giù i bancari

Sugli istituti di credito italiani pesa il tonfo del Banco Espirito Santo. Performance positive, invece, per Enel e Generali, dopo la diffusione dei risultati semestrali Continua »

da

Soldi e Lavoro

Cgil: lavora solo un italiano su due

Cgil: lavora solo un italiano su due

Meno di un italiano su 2 ha un impiego. L'italia ha un tasso di occupazione del 48,7%, superiore solo a quello della Grecia. In un'infografica il tasso di occupazione in Italia Continua »