NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come modificare il regolamento condominiale

Forse sei andato a vivere da poco in un condominio e in questo condominio c'è il regolamento condominiale. Considera che però se fatte nel giusto modo le modifiche a questo regolamento possono essere apportate. C'è un modo specifico per farlo e ora ti spiegherò come.

Istruzioni
Difficoltà
come-modificare-il-regolamento-condominiale

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. La prima cosa che devi definire se sei deciso a modificare il regolamento condominiale è il tipo di regolamento. Sarebbe buono che tu ti informassi su che tipo di regolamento vige nel tuo condominio e poi in base a questo puoi apportare le dovute modifiche. Parliamo per iniziare del regolamento contrattuale.
  2. Devi convocare un'assemblea condominiale non deve mancare nessuno, a questo punto devi esporre il problema al resto dei condomini e se riesci a a raggiungere l'unanimità dei condomini allora la regola del regolamento condominiale che vuoi modificare o abolire può essere in questo caso modificata o abolita.
  3. Nel caso in cui invece il regolamento condominiale è di tipo assembleare allora modificarlo sarà più facile. Anche in questo caso devi fare un'assemblea di condominio ma non c'è bisogno che siano tutti presenti. Esponi il problema, e la modifica può essere apportata anche raggiungendo solo la maggioranza.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in rosso (ma il calo è minimo)

Il FTSEMib chiude in rosso (ma il calo è minimo)

Giornata caratterizzata da scadenze tecniche: sono arrivati a termine i contratti di opzione su azioni e indici datati maggio 2024. In evidenza Banca MPS e Saipem Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »