NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come fruire di agevolazioni telefoniche per disabilità: non udenti

Vivi una disabilità sensoriale di non udente? La legge tutela il tuo diritto alla comunicazione con offerte da parte delle varie compagnie telefoniche di 50 sms gratuiti al giorno. Agli sms qualche operatore mobile aggiunge anche delle videochiamate verso i propri numeri della durata di 500 minuti al giorno, sempre gratis. Vediamo cosa occorre per averne diritto.

Istruzioni
Difficoltà
come-fruire-di-agevolazioni-telefoniche-per-disabilita-non-udenti

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Innanzitutto devi essere in possesso della certificazione di sordità totale, rilasciata da un'apposita commissione sanitaria riunitasi presso l'Asl di appartenenza. Se sei già in possesso di questa attestazione medica, puoi scaricare presso i siti del gestore telefonico scelto il modulo di richiesta di attivazione dell'offerta degli sms ed eventualmente, se previste, anche delle videochiamate.
  2. Compila debitamente i moduli online (tieni conto che puoi scaricabili direttamente dal sito del tuo gestore) e stampali. Per completare la documentazione richiesta devi allegare la fotocopia del tuo documento di identità. Una volta che avrai approntato il tutto, e apposta la firma laddove sia previsto, spedisci alla compagnia telefonica.
  3. In caso di richiesta di attivazione dell'offerta per un minore il modulo da scaricare on line non è lo stesso, ma è un modulo apposito, specifico. Se tu sei il rappresentante legale del minore compilalo in tutte le sue voci. Allega poi il certificato sanitario dell'Asl attestante la disabilità, nonché la fotocopia del tuo documento di identità, in quanto rappresentante. Firma e spedisci il tutto alla compagnia telefonica.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Taisha
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Il tasso minimo garantito nei primi tre anni è stato fissato al 3,35%, mentre per il successivo triennio il tasso minimo garantito è indicato al 3,9%. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »