NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come detrarre le spese relative a modifiche apportate a veicoli per portatori di handicap

Quando si acquista un veicolo e bisogna apportare delle modifiche per renderlo adatto a portatori di handicap si va naturalmente in contro a delle spese. Queste spese possono essere detratte quando si fa la dichiarazione dei redditi. Ecco cosa devi fare.

Istruzioni
Difficoltà
come-detrarre-le-spese-relative-a-modifiche-apportate-a-veicoli-per-portatori-di-handicap

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se hai apportato degli adattamenti al veicolo allora puoi detrarre le spese relative all'adattamento. Ricorda che però questi adattamenti devono essere relativi al sistema di guida o alla struttura della carrozzeria o anche se è il caso in entrambe le situazioni. Per ricevere queste detrazioni però la modifica deve risultare veritiera.
  2. Per dimostrare che la modifica è stata apportata ciò deve risultare dalla carta di circolazione. Per far sì che ciò risulti dalla carta di circolazione devi effettuare un apposito collaudo presso gli uffici periferici della Direzione generale della motorizzazione civile e solo allora potrai ricevere le suddette detrazioni.
  3. I principali adattamenti che puoi apportare sono: la pedana sollevatrice ad azionamento meccanico, elettrico e idraulico, lo scivolo a scomparsa ad azionamento meccanico, elettrico e idraulico, paranco ad azionamento meccanico, elettrico e idraulico, braccio sollevatore con lo stesso tipo di azionamento, il sedile scorrevole-girevole, il sistema di ancoraggio delle carrozzelle e lo sportello scorrevole.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Il tasso minimo garantito nei primi tre anni è stato fissato al 3,35%, mentre per il successivo triennio il tasso minimo garantito è indicato al 3,9%. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »