NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come detrarre le spese per la ristrutturazione dell'unità abitativa

Chi vuole ristrutturare la propria unità abitativa o intende fare più bello il proprio condominio può andare ancora con calma perchè la possibilità di detrarre queste spese è stata prorogata ancora per un pò. In questa guida ti sarà spiegato come detrarre queste spese.

Istruzioni
Difficoltà
come-detrarre-le-spese-per-la-ristrutturazione-dell-unita-abitativa

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se hai ristrutturato la tua unità abitativa o il tuo condominio puoi detrarre le spese che hai avuto però solo il 36% della spesa che hai affrontato e invece se hai fatto delle manutenzioni ordinarie o straordinarie rimane fissa l'aliquota Iva del 10% che la puoi affiancare a quella già in vigore per ristrutturazioni edilizie e risanamenti conservativi.
  2. Il tetto spesa massimo che puoi raggiungere è di 48.000 euro per ogni tua singola unità abitativa, se siete più comproprietari devi dividere questo tetto spesa tra i diversi comproprietari. Per unità abitativa si intende che avrai la detrazione per la ristrutturazione dell'abitazione stessa ma anche delle sue pertinenze.
  3. Nelle fatture che vengono emesse dalla ditta che effettua i lavori a casa tua deve essere evidenziato il costo della manodopera separatamente da quello dei materiali, pena la decadenza del beneficio. Ricorda che gli sgravi competono per gli interventi effettuati su unità immobiliari a destinazione residenziale.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,9%

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,9%

Prese di beneficio su STM, dopo il rialzo accumulato nelle precedenti due sedute. Pesante ribasso per Tenaris dopo la trimestrale. Performance positive per i bancari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »