NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come detrarre le contribuzioni versate alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale

Diverse disposizioni premiano coloro che aiutano le organizzazioni di volontariato o erogano contributi ad attività culturali, artistiche. Una volta sentite le ragioni del cuore però occorre ricordarsene per evitare di fare inutili regali al Fisco. La prima agevolazioni la si ha con il volontariato.

Istruzioni
Difficoltà
come-detrarre-le-contribuzioni-versate-alle-organizzazioni-non-lucrative-di-utilita-sociale

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Puoi benissimo detrarre i contributi che versi alle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, quindi anche le Onlus, però puoi detrarre un importo che non sia superiore a 2.065,83 euro, quindi anche in questo caso hai dei limiti che devono essere rispettati. Dal 2005 però è meglio avvalersi della deducibilità di questi contributi.
  2. I pagamenti che hai effettuato verso queste organizzazioni devono essere stati effettuati tramite banca o posta quindi tramite assegni o bonifici, oppure con carta di credito. Alla formazione del tetto di 2.065,83 euro concorrono anche le erogazioni in denaro a favore delle popolazioni colpite da eventi di calamità pubblica.
  3. Oppure anche altri eventi straordinari per persone che sono residenti in altri Stati. Possono essere detratti i contributi fatti all'Onlus, quelli verso organizzazioni internazionali di cui l'Italia fa parte, altre fondazioni e associazioni che comprendono tra le loro finalità interventi umanitari e associazioni sindacali di categoria.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Btp Valore maggio 2030: fissate le cedole minime

Il tasso minimo garantito nei primi tre anni è stato fissato al 3,35%, mentre per il successivo triennio il tasso minimo garantito è indicato al 3,9%. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »