NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come dedurre l'assicurazione casalinghe e i contributi versati dai parasubordinati

E' possibile dedurre anche questo tipo di assicurazione e questo tipo di contributo, basta solo sapere in che modo lo si può fare e il gioco è praticamente fatto. In questa guida infatti ti sarà illustrato tutto quello che devi fare per dedurre queste cose.

Istruzioni
Difficoltà
come-dedurre-l-assicurazione-casalinghe-e-i-contributi-versati-dai-parasubordinati

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se hai un familiare in casa che è stato assicurato per tutelarlo contro gli infortuni domestici, quindi la cosiddetta assicurazione casalinghe puoi ricevere ad occhi chiusa la deducibilità della quota che hai versato, però devi dimostrare che tu l'hai effettivamente versata quindi mi raccomando non perdere la documentazione.
  2. Per quanto riguarda i contributi che vengono versati dai parasubordinati che negli ultimi tempi in Italia sono davvero molti devi dimostrare che tu hai versato il contributo alla gestione separata Inps. E questo è deducibile dai titolari di rapporti di collaborazione coordinata e anche di tipo continuativo.
  3. Poi puoi ottenere questa deducibilità anche se dimostri di essere un lavoratore a progetto o un professionista con partita IVA e dimostri anche di non avere una cassa previdenziale. Puoi ottenere queste deducibilità anche se sei un associato in partecipazione. Però puoi dedurre solo la quota che è rimasta a tuo carico.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

FTSEMib: tutti i pezzi del puzzle

FTSEMib: tutti i pezzi del puzzle

Nonostante il trend positivo e il non essersi fatti ingannare da un trend negativo che è stato solo temporaneo, la strategia operativa è molto chiara Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »