NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come comunicare l'autolettura gas natural

Come comunicare l'autolettura gas natural

Gas Natural fornisce a molti italiani la possibilità di usufruire del gas metano nella propria casa, per il riscaldamento o semplicemente per cucinare, con maggiore comodità rispetto alla vecchia bombola. Ogni bimestre è necessario pagare la bolletta per tale fornitura, e vi è la possibilità di comunicare al gestore la lettura del contatore. Vediamo come fare in questa semplice guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-comunicare-l-autolettura-gas-natural

Cosa serve

  • Essere cliente Gas Natural
  • Leggere il contatore
  • Avere a portata di mano il codice cliente e il codice contratto
  • Telefono
  • Pc con connessione ad internet

Approfondimento:

  1. Se sei un cliente Gas Natural e vuoi comunicare l'autolettura del consumo al gestore, non preoccuparti. Non è per nulla complicato.
    Per prima cosa accedi al contatore e prendi nota, in modo accurato, del numero in esso visualizzato.
    Prendi una bolletta precedente, e da questa ricava il tuo codice cliente, ed il codice contratto. Tieni a portata di mano questi tre fondamentali dati.
  2. Se hai un telefono fisso, puoi comunicare la lettura in modo completamente gratuito, componendo il numero verde 800/178.767 ed attendendo di parlare con l'operatore. Se non hai un telefono fisso puoi comunque raggiungere un operatore, utilizzando il tuo cellulare, e chiamando il numero 199/449.977. Ti ricordo che in questo caso la chiamata non è gratuita, ma dipende dal tuo operatore mobile.
  3. Se non vuoi utilizzare il telefono, puoi accedere all'area "Sportello Online" digitando semplicemente sul tuo browser internet l'indirizzo www.gasnaturalvendita.com.
    In tutti questi casi ti verrà richiesto il codice cliente ed il codice contratto. Una volta comunicato il numero visualizzato sul tuo contatore avrai correttamente inviato l'autolettura al gestore.

Leggi anche:

di superstar
da

Soldi Online

Piazza Affari, niente rimbalzo: brilla solo MPS

I principali indici di Borsa Italiana hanno registrato minimi ribassi. In forte calo Azimut Holding e Leonardo-Finmeccanica, dopo la diffusione dei risultati trimestrali Continua »

da

Soldi e Lavoro

Per 7 imprenditori italiani su 10 torna il sogno americano

New York, California e Carolina del Nord e del Sud. Investire negli USA per il 72% degli imprenditori italiani rappresenta un investimento di sicuro successo Continua »