NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come chiedere un prestito vacanza

Dopo aver lavorato un intero anno, ogni persona ha diritto alle sue vacanze rilassanti, per rigenerare, attraverso esse, sia il fisico che lo spirito. Ma purtroppo, oggi come oggi, le vacanze costano, e sempre più ogni anno i prezzi lievitano. Allora come poterle fare?

Istruzioni
Difficoltà
come-chiedere-un-prestito-vacanza

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se il tuo budget non ti permette di pagarti una vacanza per intero, allineati alla tendenza, già tanto in voga, quando si vuole entrare in possesso di un'auto nuova, una moto, un cellulare o vari elettrodomestici.
    In parole povere, visto il periodo odierno non molto florido, adotta il metodo del dilazionamento dell'importo complessivo. Rivolgiti a una finanziaria con lo scopo di ottenere un piccolo prestito.
  2. Così facendo vedrai che la tua vacanza dei sogni si potrà realizzare senza dovervi amaramente rinunciare. La potrai pagare a rate, diluendo l'importo in sei o otto mesi. E questo diluizione in piccole rate non peserà, in maniera incisiva, sul tuo budget mensile, tanto più se l'offerta che scegli potrà prevedere un tasso d'interesse nullo.
  3. Ci sono molte offerte in tale direzione sui parecchi siti e sono, senza dubbio, da prendere in considerazione. Sii però sempre all'erta e attento alla lettura di quanto contenuto nel contratto che andrai a firmare. Non essere frettoloso nelle decisioni, leggine con molta attenzione il contenuto. Pondera e rifletti bene sulle parole, specie quelle che non ti sono molto chiare.
  4. Anzi, se hai delle perplessità, consultati con un amico o con qualcuno all'interno della famiglia. Stai attento al Taeg, al tasso annuo effettivo globale. Il fatto che il Tan (il tasso annuo nominale) sia 0%, non ti esimia dal non controllare, prendendolo sotto gamba, il Taeg. Sappi che questo, in genere, prevede tutti gli oneri accessori, e cioè i vari costi di apertura e di gestione.
  5. Per farti un esempio, a volte ti si può proporre anche di pagare un tasso annuo nominale basso, ma questo non vale a niente se poi devi pagare un sacco di oneri accessori.
    Quasi tutte le offerte di finanziamento di prestiti sono espresse con il Tan, mentre il Taeg è scritto (guarda caso!) a caratteri microscopici molto in basso, sul foglio che stai leggendo. Quindi, occhio ad esso!

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Taisha
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib guadagna un punto percentuale

Il FTSEMib guadagna un punto percentuale

Prese di beneficio su STM, dopo il rialzo accumulato nelle precedenti due sedute. Tenaris vira al ribasso. Performance positive per i bancari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »