NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come beneficiare delle detrazioni relative ai cani per ciechi

Quando si fa la dichiarazione dei redditi si possono ricevere delle detrazioni relative alle spese che comporta il mantenimento di una cane per ciechi. Qui di seguito sarà spiegato tutto quello che si deve fare per beneficiare di questo tipo di detrazioni.

Istruzioni
Difficoltà
come-beneficiare-delle-detrazioni-relative-ai-cani-per-ciechi

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per ricevere questo tipo di detrazione si deve essere un contribuente cieco e puoi detrarre il 19% dell'intera spesa che si è sostenuta per l'acquisto di un cane guida. Per ricevere questo abbuono se ne può fare ricorso solo una volta ogni quattro anni salvo il verificarsi della perdita dell'animale.
  2. Per ricevere questa detrazione la spesa da detrarre deve riguardare l'acquisto di un solo cane e si può richiedere la fruizione per intero oppure per un periodo continuo che si divide in quattro rate. I soggetti non vedenti possono anche ricevere un'altra detrazione forfettaria annua di 516,46 euro.
  3. Questa detrazione la si può avere per le spese di mantenimento del cane guida e per ricevere questa detrazione che però spetta solo al non vedente e non può essere trasferita ai familiari di cui si risulta a carico non c'è bisogno di documentare le spese relative al cane guida che si sono sostenute durante l'anno.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,9%

Piazza Affari positiva: FTSEMib +0,9%

Prese di beneficio su STM, dopo il rialzo accumulato nelle precedenti due sedute. Pesante ribasso per Tenaris dopo la trimestrale. Performance positive per i bancari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »