NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come beneficiare della detrazione per i medicinali

Per beneficiare della detrazione per i medicinali acquistati lo scontrino deve contenere e indicare dei determinati aspetti. In questa guida ti sarà spiegato e ti sarà detto cosa devi controllare per capire se il tuo scontrino dei medicinali è valido per la detrazione.

Istruzioni
Difficoltà
come-beneficiare-della-detrazione-per-i-medicinali

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per beneficiare della detrazione devi controllare che i tuoi scontrini indichino la natura e la quantità dei medicinali acquistati. Questi scontrini devono anche indicare un codice alfanumerico che è quello che è posto sotto la confezione di ognuno dei medicinali che vengono comunemente acquistati in farmacia.
  2. Questo codice deve indicare il numero di autorizzazione all'immissione in commercio, in luogo della relativa denominazione commerciale e infine devi controllare che ci sia anche il codice fiscale del contribuente, perchè se questo manca allora la detrazione non può essere in alcun modo effettuata. Quindi controlla la presenza sullo scontrino di quello che ti ho detto.
  3. A volte sugli scontrini dei medicinali ci sono delle abbreviazioni per indicare i farmaci, non preoccuparti perchè questi non comprometteranno la validità dello scontrino. Anche nel caso in cui ci sono queste abbreviazioni nella dichiarazione dei redditi puoi indicare le spese relative a quello scontrino.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib chiude in rosso (ma il calo è minimo)

Il FTSEMib chiude in rosso (ma il calo è minimo)

Giornata caratterizzata da scadenze tecniche: sono arrivati a termine i contratti di opzione su azioni e indici datati maggio 2024. In evidenza Banca MPS e Saipem Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »