NAVIGA IL SITO

Dolo

di Redazione Soldionline
Con il termine Dolo si intende un comportamento (commissivo od omissivo) intenzionale, traducentesi in un fatto illecito, in cui l'intenzionalità verte sull'atto del soggetto agente e sul risultato che ne consegue. Un esempio di comportamento doloso è il seguente: un 'killer' spara (intenzionalità relativa all'atto) per uccidere (intenzionalità relativa al risultato). (Art. 2043 C.c.).
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide correlate

Non sono presenti articoli correlati.
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari, gli indici chiudono in calo

Piazza Affari, gli indici chiudono in calo

In forte ribasso il BancoBPM. Performance decisamente positiva, invece, per Leonardo e Terna. Al MidCap male Maire e De Nora, mentre spicca il rally di Intercos Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »