NAVIGA IL SITO

Investire 20mila euro in un conto deposito

Di seguito le segnalo le offerte di conti deposito più redditizie del momento per un investimento di 20 mila euro.

di Andrea Manfredi 14 feb 2012 ore 12:16
Domanda - Vorrei mettere 20,000 euro in un conto deposito per 12-18 mesi. Mi hanno suggerito Fineco, Conto Arancio (con entrambi ho un conto aperto) o la Coop.
 
Mi sai dare un consiglio?
 
Grazie

Risposta - Di seguito le segnalo le offerte di conti deposito più redditizie del momento, per un investimento di 20 mila euro vincolato per 12 o 18 mesi.

Conto Rendimax di Banca IFIS vincolato per 18 mesi offre il 4,80% lordo, pari a 771 euro di rendimento netto l’anno (1.158 euro circa per 18 mesi). Se sceglie un vincolo di 12 mesi, conto Rendimax ha un tasso del 4,60% lordo, pari a 739 euro netti di rendita annua. Gli interessi sono posticipati e riconosciuti ogni trimestre e non è prevista l’estinzione anticipata del vincolo.

ContosuIBL di IBL Banca propone il 4,50% lordo per i vincoli di 12, 18 e 24 mesi. Se mantiene i 20 mila euro depositati per 12 mesi otterrà 720 euro netti annui, che diventano circa 1.080 euro se sceglie il vincolo di 18 mesi. Anche in questo caso gli interessi saranno liquidati a scadenza e non è prevista la possibilità di svincolo anticipato.

Se desidera valutare altre offerte di conti deposito può consultare il servizio di confronto conti deposito di SuperMoney, dove potrà trovare le proposte di numerose banche sempre aggiornate.

Cordialmente
Andrea Manfredi
Vai alla pagina degli Esperti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: conto deposito
da

SoldiOnline.it

Tenaris, i conti del 1° trimestre 2024

Tenaris, i conti del 1° trimestre 2024

Il management della società ha fornito alcune indicazioni finanziarie e operative per il 2° e il 3° trimestre del 2024. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »