NAVIGA IL SITO

Quasi quasi rende di più investire in box e posti auto

Investire in box e posti auto nelle grandi città della Lombardia rende tra il 6 e il 7% lordo all’anno. Non male. Certo, se si è bravi e fortunati in borsa si può fare di più. Ma non è poi così facile

di Redazione ABCRisparmio 17 feb 2015 ore 12:34

Dipende da quanto si è bravi in borsa, certo. Ma investire in box e posti auto non sembra poi una scelta così da poco. Nelle grandi città, infatti, i rendimenti annui lordi dei box sono intorno a 6,1%, mentre quelli del posto auto sono del 7,2%, almeno in Lombardia. Lo dice l'Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa.

Il rendimento annuo lordo è stato calcolato come rapporto tra i canoni di locazione annui e il capitale investito per l’acquisto. Quello netto dipende da tutte le altre entrate: va infatti inserito nella dichiarazione dei redditi (per i privati, per le società è un altro discorso).

Nella tabella che segue trovate i rendimenti di box e posti auto nelle principali città della Lombardia.

LOMBARDIA Box Posto auto
Milano 5,5% 6,6%
Bergamo 4,5% 11,3%
Brescia 6,4% 9,5%
Como 4,8% 7,0%
Cremona 4,2% 6,9%
Lodi 4,6% 5,1%
Mantova Nd Nd
Monza  4,8% 6,8%
Pavia 6,2% 6,5%
Varese 4,4% 5,9%

Fonte dati: Ufficio Studi del Gruppo Tecnocasa

Bisogna avere la fortuna e l’abilità di acquistarne uno nel posto giusto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: investimento immobiliare
da

SoldiOnline.it

Mercati azionari, prudenza dopo il rally del 1° trimestre 2024

Mercati azionari, prudenza dopo il rally del 1° trimestre 2024

Secondo Andrea Scauri (Lemanik) le valutazioni del mercato azionario statunitense sembrano elevate, mentre quelle dell'Europa e dell'Italia appaiono molto meno estreme e attraenti Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »