NAVIGA IL SITO
Home » guide » Economia per Tutti » Inflazione 2012: i prezzi accelerano in febbraio (infografica)

Inflazione 2012: i prezzi accelerano in febbraio (infografica)

Secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, in febbraio i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,3% rispetto allo stesso mese del 2011

di Redazione Soldionline 2 mar 2012 ore 12:20
Secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, in febbraio i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,3% rispetto allo stesso mese del 2011. In gennaio l’incremento annuo era stato del 3,2%. L’accelerazione è dovuta in gran parte all’aumento dei prezzi dei beni, saliti 4,2% (+3,9% in gennaio), mentre quelli dei servizi sono cresciuti meno di quanto fatto registrare in gennaio (2,2% vs 2,3%).
Per maggiori dettagli potete consultare, e navigare, l’infografica qui sotto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: inflazione
da

SoldiOnline.it

I market mover della settimana

I market mover della settimana

Focus sul collocamento della quattordicesima tranche del Btp Italia. Giovedì 22 novembre i mercati azionari statunitensi resteranno chiusi peril Giorno del Ringraziamento Continua »

da

SoldieLavoro

Guida completa al contratto di prestazione occasionale: le novità 2018

Guida completa al contratto di prestazione occasionale: le novità 2018

Con prestazione occasionale si intende una fattispecie di contratto attraverso il quale una parte assume l’altra a svolgere un determinato lavoro per un breve periodo di tempo Continua »