NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ricevere la detrazione sulla ristrutturazione quando si cambia casa

Sono davvero molte le persone che non sanno cosa succede nel caso in cui si venda la casa da cui si possono ricevere le detrazioni sulla ristrutturazione. In questa guida ti sarà spiegato cosa succede in questi casi e cosa devi fare tu sia per non perdere tutto sia per permettere ai nuovi di ricevere queste detrazioni.

Istruzioni
Difficoltà
come-ricevere-la-detrazione-sulla-ristrutturazione-quando-si-cambia-casa

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Se tu hai un'immobile per il quale benefici della detrazione sulla ristrutturazione e lo hai venduto purtroppo la detrazione la perderai perchè le detrazioni seguono per così dire il destino dell'immobile. Quindi se vendi l'immobile le detrazioni per la ristrutturazione andranno al nuovo proprietario dell'immobile.
  2. Però non perderai tutte le rate infatti ti consiglio di controllare la data del passaggio di proprietà e ricorda che fa fede il possesso al 31 dicembre del periodo d'imposta che è oggetto di dichiarazione.Quindi se in quel periodo la casa era ancora tua puoi richiedere che la rata sia ancora destinata a te.
  3. Nel caso di una successione il bonus lo possono ricevere gli eredi però questi eredi devono conservare la detenzione materiale e diretta del bene. Se invece sei un inquilino e i lavori li hai effettuati tu,non perderai il bonus anche nel caso in cui tu dovessi cambiare casa e traslocare, quindi richiedilo.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »