NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come possono avere la detrazione sulla ristrutturazione della casa tutti coloro che non sono i proprietari

Per quanto riguarda la detrazione sulle spese scaturite dalla ristrutturazione della casa, questa la possono ricevere non solo i proprietari dell'appartamento, della villa o qualsiasi altro tipo di immobile, ma anche altre persone. Ora vedremo cosa si deve fare.

Istruzioni
Difficoltà
come-possono-avere-la-detrazione-sulla-ristrutturazione-della-casa-tutti-coloro-che-non-sono-i-proprietari

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per avere la detrazione sulla ristrutturazione della casa è stato accertato che non bisogna per forza essere i proprietari, possono detrarre questa spesa sian gli inquilini di una casa che i comodati. Però bisogna dimostrare che si è stati autorizzati dal proprietario della casa, se no non si può avere la detrazione.
  2. Questa detrazione la possono ricevere anche i proprietari delle cooperative edilizie sia divise che indivise. Questa detrazione la possono ricevere anche i nudi proprietari e agli usufruttuari. basta dimostrare che si ha il diritto di abitazione. L'agevolazione spetta anche a chi ha già stipulato il preliminare di vendita.
  3. Però in questo caso si deve già avere il possesso del bene e poi il compromesso che è stato stipulato deve essere registrato e poi gli estremi della registrazione in questione devono essere indicati nell'apposito spazio del modulo che indica il momento in cui sono stati iniziati i lavori all'interno della casa.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Borsa Italiana osserva dei turni di riposo in alcune giornate e rimane invece aperta in altri giorni festivi. Il calendario 2024 delle contrattazioni di Piazza Affari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »