NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come avere il dimezzamento dell'Iva quando si effettuano lavori di ristrutturazione

In certi casi quando si effettuano lavori di ristrutturazione in una casa si può avere il dimezzamento dell'Iva. In questa guida ti sarà spiegato in che modo puoi usufruire anche di questa agevolazione. Segui tutto quello che è indicato in questa guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-avere-il-dimezzamento-dell-iva-quando-si-effettuano-lavori-di-ristrutturazione

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per avere il dimezzamento dell'iva non dovrai fare niente di particolare, la prima cosa che devi fare è dimostrare che in casa tua hai effettuato dei lavori di ristrutturazione e noterai che nella maggior parte dei casi basta questo per avere la concessione del dimezzamento dell'iva. Ricorda che l'Iva deve subire un preciso dimezzamento.
  2. Quindi devi controllare che l'Iva ti sia stata dimezzata dal 20% al 10%. Ciò che devi anche tenere presente è che però negli ultimi anni ci sono delle piccole limitazioni in merito alla concessione del dimezzamento dell'Iva e devi controllare che il tuo caso non rientra tra questi. Di solito è a causa dell'installazione di beni significativi.
  3. Per beni significativi si intendono gli ascensori, le caldaie, i condizionatori e gli impianti di sicurezza. Puoi usufruire del dimezzamento dell'Iva in questi casi solo se dimostri che il loro peso in fattura è pari o addirittura inferiore al costo della manodopera, cosa che molto raramente si verifica.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »