NAVIGA IL SITO

In pensione con le vecchie regole

Avendo maturato i requisiti entro il 31 dicembre 2011, non sarà soggetto all’applicazione delle nuove norme previste dal decreto Salva Italia.

di Federico Nicastro 3 gen 2012 ore 12:26
Domanda - Ho completato i 40 anni di contributi fra dipendente e artigiano il 28 Febbraio 2011, conteggi sicuri controllati da Inps; attualmente sto facendo i 18 mesi per raggiungere la finestra di Agosto. Ad oggi mi mancano 8 mesi e 7 giorni. Cosa mi succederà? Andro in pensione tra 241 giorni o no?

La ringrazio per l’informazione che mi saprà dare.

Risposta - Se lei ha già presentato domanda di pensione presso la sede territoriale Inps di competenza della zona in cui è residente. Avendo maturato i requisiti entro il 31 dicembre 2011, non sarà soggetto all’applicazione delle nuove norme previste dal decreto Salva Italia, entrate in vigore a partire dal 1° gennaio 2012 (Pensioni governo Monti: disposizioni finali). Pertanto, il suo collocamento a riposo a sarà esattamente alla data prevista.

Spero di esserle stato di aiuto.

Distinti saluti.
Federico Nicastro
Vai alla pagina degli Esperti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: pensione pubblica , manovra monti
da

SoldiOnline.it

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Borsa Italiana osserva dei turni di riposo in alcune giornate e rimane invece aperta in altri giorni festivi. Il calendario 2024 delle contrattazioni di Piazza Affari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »