NAVIGA IL SITO

Investire in borsa non è un gioco!

Lei ha scoperto, a sue spese, che investire in borsa non è un gioco. Meglio andare in vacanza, adesso

di Lucio Sgarabotto 4 ago 2009 ore 17:35
Domanda di Francesco
Salve, non so a chi rivolgermi e quindi mi rivolgo a lei, ho cominciato un po' a giocare in borsa, short leva long, con Fineco. Sembrava divertente, ma mi son reso conto che ho perso ad oggi circa 500 euro!!! Non sono una persona ricca e parte di quei soldi facevano parte dei risparmi per le vacanze, che ormai sembrano sfumati. Mi può dare qualche consiglio su come risollevarmi un po'?

La ringrazio in anticipo...

Risposta
Se vuole risollevarsi un po’ le consiglio di fare uno sforzo economico e di andare in vacanza nonostante le perdite subite. Avrà due vantaggi: si riposerà ed eviterà ulteriori danni al suo patrimonio. 

Lei ha scoperto, a sue spese, che investire in borsa non è un gioco; bisogna perlomeno essere informati, conoscere la propria propensione al rischio e rispettare le proprie esigenze (nel suo caso andare in ferie).

Purtroppo non ho suggerimenti migliori da darle se non quello di cominciare a studiare la finanza.

Buone ferie
Lucio Sgarabotto
lucio.sgarabotto@gmail.com

Vai alla pagina degli esperti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: investire in borsa
da

SoldiOnline.it

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

Il titolo avrà una durata pari a 6 anni e garantisce un premio fedeltà pari allo 0,8%. Le cedole saranno pagate ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti nel tempo Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »