NAVIGA IL SITO

Dichiarazione dei redditi e stock option

Le stock option datemi dall'azienda e appoggiate ad una banca estera devono essere dichiarate nel modulo RW della dichiarazione dei redditi?

di Lucio Sgarabotto 20 ott 2009 ore 15:21
Domanda di Mario
Volevo sapere se le stock option datemi dall'azienda (che concorrono come benefit a formare il reddito da lavoro) ed appoggiate ad una banca estera devono essere dichiarate nel modulo RW della dichiarazione dei redditi. Mi pongo la domanda in quanto se non vengono esercitate di fatto non possiedo azioni o titoli all'estero, se non il diritto a comprare ad un certo prezzo.

Grazie.

Risposta
Non sono commercialista, ma ritengo che, se l’ammontare complessivo delle attività detenute all’estero (stock option incluse) supera i 10.000 Euro, lei sia tenuto a compilare il quadro RW, indipendentemente dal fatto che le stock option, che comunque hanno un valore finanziario, vengano o meno esercitate.

Lucio Sgarabotto
lucio.sgarabotto@gmail.com

Vai alla pagina degli esperti
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: dichiarazione redditi , tasse
da

SoldiOnline.it

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Borsa Italiana osserva dei turni di riposo in alcune giornate e rimane invece aperta in altri giorni festivi. Il calendario 2024 delle contrattazioni di Piazza Affari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »