NAVIGA IL SITO

Tassazione buoni fruttiferi postali

La tassazione dei buoni fruttiferi postali è al 12,50% a partire da settembre 1987...

di Lucio Sgarabotto 27 lug 2012 ore 15:12

Domanda - Il 30-9-2012 andrà in scadenza il buono fruttifero postale n° 00.005.419 16 serie BA, emesso in data 30.09.98 per un valore di lire 25.000.000. Dal sito delle poste italiane ho calcolato la valorizzazione lorda e netta del buono postale. Per quanto riguarda la tassazione a cui anche tali strumenti finanziari sarebbero assoggettati, vorrei conferma, perché, a quanto mi risulta, quelli emessi dal 1/7/97 in poi, sono assoggettati ad una aliquota del 12,5%.

Grazie.

Risposta - La tassazione dei buoni fruttiferi postali è al 12,50% a partire da settembre 1987 e non è stata modificata nemmeno con la manovra Monti in vigore a partire dal primo gennaio di quest’anno.

Cordialmente
Lucio Sgarabotto
Vai alla pagina degli Esperti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: buono fruttifero postale
da

SoldiOnline.it

Piazza Affari, indici senza direzione

Piazza Affari, indici senza direzione

La Bank of Japan ha apportato alcuni importanti modifiche alla politica monetaria. Intonazione positiva per BPER Banca. In calo Lottomatica Group Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »