NAVIGA IL SITO

Tassazione buoni fruttiferi postali

La tassazione dei buoni fruttiferi postali è al 12,50% a partire da settembre 1987...

di Lucio Sgarabotto 27 lug 2012 ore 15:12

Domanda - Il 30-9-2012 andrà in scadenza il buono fruttifero postale n° 00.005.419 16 serie BA, emesso in data 30.09.98 per un valore di lire 25.000.000. Dal sito delle poste italiane ho calcolato la valorizzazione lorda e netta del buono postale. Per quanto riguarda la tassazione a cui anche tali strumenti finanziari sarebbero assoggettati, vorrei conferma, perché, a quanto mi risulta, quelli emessi dal 1/7/97 in poi, sono assoggettati ad una aliquota del 12,5%.

Grazie.

Risposta - La tassazione dei buoni fruttiferi postali è al 12,50% a partire da settembre 1987 e non è stata modificata nemmeno con la manovra Monti in vigore a partire dal primo gennaio di quest’anno.

Cordialmente
Lucio Sgarabotto
Vai alla pagina degli Esperti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: buono fruttifero postale
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »