NAVIGA IL SITO

Sulla sicurezza di Conto Arancio

Ing è stata ricapitalizzata nel 2008 dal Governo Olandese e i suoi depositi in Italia sono protetti dal Fondo Interbacancario di Tutela.

di Giacomo Saver 12 gen 2012 ore 17:04
Domanda - Da circa tre anni ho aperto Conto Arancio e accumulato i miei risparmi, visto che in banca ormai sul c/c non danno più interessi.

Ultimamente con la crisi in atto bisogna essere sempre più attenti ai propri risparmi, ma chi mi può dire se il gruppo Ing Direct è affidabile di questi tempi? Chi può darmi delle rassicurazioni in merito? Se si parla in banca o con dei promotori finanziari dicono che Ing Direct è indebitata al massimo e bisogna stare molto attenti! Non verrei perdere i pochi soldi risparmiati con fatica!
 
In attesa di una sua cordiali risposta
Saluti,
 
Risposta - Cara lettrice conosco due ristoranti, distanti pochi chilometri l'uno dall'altro, i cui esercenti si facevano concorrenza. In particolare allorché i potenziali clienti si fermavano nel primo per prendere l'aperitivo e chiedevano indicazioni per raggiungere il secondo per la cena, l'oste era pronto a dire che il ristorante dove stavano per andare aveva una pessima fama. Alcuni clienti, scoraggiati, si fermavano dove si trovavano ed il primo ristorante aveva un ingiusto vantaggio sul secondo.

Io li ho provati entrambi e posso garantire che il secondo ristorante non aveva nulla da invidiare al primo. Era anzi migliore.

Se lei va in banca a chiedere informazioni sul Conto Arancio è normale che le dicano che ING è sovra-indebitata (al pari o meno della banca stessa che si comporta da "santarellina"), ma le voci spesso sono prive di fondamento.

Ing è stata ricapitalizzata nel 2008 dal Governo Olandese e i suoi depositi in Italia sono protetti dal Fondo Interbacancario di Tutela che le garantisce il credito fino a 100.000 euro con recupero entro 20 giorni lavorativi in caso di dissesto della banca.

Può quindi stare ragionevolmente serena con il suo investimento.


Forse ti può interessare anche:

Conti deposito 2012: guadagnare risparmiando

Conto deposito, agli italiani piace redditizio ma svincolabile

Conti deposito e conti liquidità, come scegliere il migliore

Conti deposito, tutti i segreti


Cordiali saluti.
Giacomo Saver
Vai alla pagina degli Esperti

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: conto deposito
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »