NAVIGA IL SITO

Conti correnti cointestati e fondo tutela

Su una stessa banca ho due c\c cointestati. Come funziona in questo caso il fondo di tutela?

di Antonio Lucenti 17 feb 2010 ore 12:45
Domanda

Buonasera Dott. Lucenti.

Leggevo un Suo articolo su SOLDI ON LINE e mi riviene un dubbio che in banca ancora non mi tolgono. Su una stessa banca ho due c\c cointestati per un totale di € 110.000 (60.000 + 50.000)
Come funziona il fondo di tutela?

Grato se vorrà rispondermi, La ringrazio anticipatamente.

Saluti

Risposta

Poiché la copertura è per banca e per testa, e le teste sono 2, e 110.000 : 2 = 55.000 lei è coperto per 55.000 e così sua moglie.

Può consolidare la sua certezza accedendo alla fonte ufficiale http://www.fitd.it/faq.htm, il sito del fondo interbancario, che io avevo citato nel mio articoletto.
Fonte alla quale il referente della sua banca avrebbe potuto e dovuto attingere, se solo nutrisse un po' di rispetto per il proprio cliente e un minimo di interesse per il proprio aggiornamento professionale.

Purtroppo questo passa il convento… lo informi lei.

La ringrazio per la sua fiducia: mi tenga a sua disposizione per qualsiasi ulteriore approfondimento o domanda riguardante la mia professione di promotore finanziario. 

Cordialmente.

Antonio Lucenti

lucenti@antoniolucenti.it

Vai alla pagina degli esperti Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: conto corrente , fondo tutela depositi
da

SoldiOnline.it

Indici in forte rialzo a Piazza Affari: FTSEMib +1,9%

Indici in forte rialzo a Piazza Affari: FTSEMib +1,9%

Saipem ha chiuso in territorio positivo dopo la diffusione della trimestrale. Bene anche bancari e Telecom Italia TIM. Performance positiva per STM Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »