NAVIGA IL SITO
Home » guide » Mutui e Prestiti » Paypal.Me: cos'è e come funziona

Paypal.Me: cos'è e come funziona

PayPal.Me permette di scambiarsi denaro con un link: ideale per piccoli prestiti tra privati, collette tra amici e attività commerciali.

di Beatrice Zanetti 28 mar 2017 - ore 17:54

Il conto Paypal permette pagamenti e transazioni di denaro online senza dover comunicare i dati della propria carta di credito o del proprio conto corrente bancario. E’ facile da aprire e anche abbastanza facile da utilizzare. Un sistema ancora più semplice per ricevere denaro è Paypal.Me. E’ stato ideato da Paypal soprattutto per facilitare i prestiti tra parenti e amici. Ma può essere utilizzato anche da liberi professionisti o da chi ha una piccola attività.

 

COME OTTENERE IL LINK

Paypal.Me consente di creare un link. Questo link può essere spedito alle persone da cui volete ricevere denaro. A loro basterà cliccare sul link e seguire i passi che verranno proposti dal sistema.

Creare il link è molto semplice. Condizione necessaria è avere già aperto un conto Paypal. Se non lo avete ancora fatto e volete sapere come si fa, leggete questa guida.

Andate alla pagina web del servizio, cliccando su questo link. Cliccate poi sul pulsante Crea il tuo link Paypal.Me. Create la parte finale del link come meglio credete. E cliccate su Crea link.

Se non siete già connessi al vostro account Paypal, il sistema vi chiederà di farlo.

Per concludere l’operazione dovrete scegliere il colore di sfondo del vostro account.

Ci sarà da cliccare ancora su un pulsante Crea link.

A questo punto, per utilizzare il link che avete appena creato, cliccate su Vedi il tuo link. Si aprirà una nuova scheda, copiate l’indirizzo web di questa scheda e speditela all’utente cui chiedete quel denaro.

Il link vi sarà anche spedito all’indirizzo email che avete con cui avete identificato il vostro conto Paypal.

Nel caso abbiate già creato il link e ve lo siate dimenticato, potete ritrovarlo dal vostro account Paypal. Andate su Invia e ricevi, cliccate su Crea un link PayPal.Me e andate alla voce Il tuo link dove lo troverete.

Oppure cliccate sull’icona dell’ingranaggio, in alto a destra, e poi sulla scheda conto. Il link apparirà appena sotto il vostro nome e cognome.

 

PERCHE' USARE PAYPAL.ME

PayPal.Me è utilissimo se dovete ridare dei soldi ad un amico o viceversa. Allo stesso modo può essere utilizzato per raccogliere i soldi per un regalo, ma anche per chiedere dei piccoli anticipi di denaro o prestiti tra privati ad amici e parenti.

Inoltre, PayPal.Me è adatto anche a chi ha una piccola attività e cerca un modo pratico per gestire i pagamenti dei propri clienti. E' utilizzabile sia da desktop che da mobile.

 

PAYPAL.ME È SICURO?

Certo. PayPal.Me utilizza le stesse tecnologie di PayPal per garantire la sicurezza dei dati e delle transazioni. In particolare, tutti i tuoi dati personali vengono automaticamente crittografati al momento di essere trasferiti dal tuo pc ai sistemi PayPal attraverso il protocollo Secure Sockets Layer. Questi dati vengono poi salvati su di un server protetto sia da sistemi fisici che elettronici, così da garantire la massima sicurezza.

Dalla vostra pagina personale pubblica, i vostri amici potranno vedere solo la foto profilo, il nome che hai associato al tuo conto PayPal, la città e il Paese in cui vivi. Questo, ovviamente, per consentire a chi deve inviarti il denaro di essere sicuro che tu sia la persona giusta. Tutti gli altri dati, invece, non vengono resi pubblici.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: social lending
da

Soldi Online

Il FTSEMib chiude in rialzo. Banche protagoniste (nel bene e nel male)

Il FTSEMib chiude in rialzo. Banche protagoniste (nel bene e nel male)

Banca Carige ha terminato la giornata con un tonfo del 37,5%, dopo essere rimasta sospesa per eccesso di ribasso per gran parte della seduta. Rimbalzo del Creval e di MPS Continua

da

Soldi e Lavoro

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

DIS COLL: l'indennità di disoccupazione per i co.co.co.

La DIS COLL è l'indenità di disoccupazione per i lavoratori parasubordinati. E' stata introdotta nel 2015 e più volte prorogata fino a diventare strutturale nel 2017 Continua »