NAVIGA IL SITO
Home » guide » Economia per Tutti » Natale 2012: spese in calo, aumenta lo shopping online

Natale 2012: spese in calo, aumenta lo shopping online

In dicembre gli italiani spenderanno meno rispetto a un anno fa. In calo anche le spese per le feste natalizie. A farne le spese soprattutto i negozianti, mentre cresce la spesa online

di Redazione ABCRisparmio 5 dic 2012 - ore 11:28
36,8 miliardi contro i 38 del 2011, il 3% in meno. E' quanto spenderanno gli italiani in questo dicembre appena iniziato secondo i dati diffusi ieri da Confesercenti. Il 68% degli intervistati ha dichiarato che spenderà meno dell'anno passato durante le feste. Alimentari e vino, libri e giocattoli i regali che andranno per la maggiore. In crescita auguri multimediali e shopping online. In questa infografica i dati più significativi dell'indagine di Confesercenti.

LEGGI ANCHE: Il reddito reale delle famiglie italiane diminuirà anche nel 2012

LEGGI ANCHE: Gli italiani ai tempi della crisi

spese-natale-2012_1 Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: natale 2012
da

Soldi Online

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo (grazie ai petroliferi)

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo (grazie ai petroliferi)

I principali indici di Borsa Italiana hanno registrato rialzi nell’ordine del mezzo punto percentuale. Seduta nervosa per i bancari: in rosso MPS e Unicredit Continua »

da

Soldi e Lavoro

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

TFR, Trattamento di Fine Rapporto: la guida completa

Il TFR: cos'è, come si calcola, come si destina (azienda o fondo?), come si chiede un'anticipazione, come viene liquidato e tassato, chi lo gestisce e cosa succede se l'azienda fallisce Continua »