NAVIGA IL SITO
Home » guide » Economia per Tutti » Natale 2012: spese in calo, aumenta lo shopping online

Natale 2012: spese in calo, aumenta lo shopping online

In dicembre gli italiani spenderanno meno rispetto a un anno fa. In calo anche le spese per le feste natalizie. A farne le spese soprattutto i negozianti, mentre cresce la spesa online

di Redazione ABCRisparmio 5 dic 2012 - ore 11:28
36,8 miliardi contro i 38 del 2011, il 3% in meno. E' quanto spenderanno gli italiani in questo dicembre appena iniziato secondo i dati diffusi ieri da Confesercenti. Il 68% degli intervistati ha dichiarato che spenderà meno dell'anno passato durante le feste. Alimentari e vino, libri e giocattoli i regali che andranno per la maggiore. In crescita auguri multimediali e shopping online. In questa infografica i dati più significativi dell'indagine di Confesercenti.

LEGGI ANCHE: Il reddito reale delle famiglie italiane diminuirà anche nel 2012

LEGGI ANCHE: Gli italiani ai tempi della crisi

spese-natale-2012_1 Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: natale 2012
da

Soldi Online

Milano in positivo. Banche protagoniste nel giorno degli stress test

Milano in positivo. Banche protagoniste nel giorno degli stress test

In positivo Milano, con le banche sotto i riflettori, nel giorno in cui saranno diffusi gli esiti degli stress test. Molto male Mediaset dopo la trimestrale. Bene Generali Continua »

da

Soldi e Lavoro

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Novità pensioni precoci: grazie a chi si prodiga per noi

Le ultime novità sulle pensioni precoci dopo il colloquio con Tommaso Nannicini arrivano da un lavoratore precoce, Andrea detto il Toscano Continua »