NAVIGA IL SITO
Home » guide » Economia per Tutti » Natale 2012: spese in calo, aumenta lo shopping online

Natale 2012: spese in calo, aumenta lo shopping online

In dicembre gli italiani spenderanno meno rispetto a un anno fa. In calo anche le spese per le feste natalizie. A farne le spese soprattutto i negozianti, mentre cresce la spesa online

di Redazione ABCRisparmio 5 dic 2012 - ore 11:28
36,8 miliardi contro i 38 del 2011, il 3% in meno. E' quanto spenderanno gli italiani in questo dicembre appena iniziato secondo i dati diffusi ieri da Confesercenti. Il 68% degli intervistati ha dichiarato che spenderà meno dell'anno passato durante le feste. Alimentari e vino, libri e giocattoli i regali che andranno per la maggiore. In crescita auguri multimediali e shopping online. In questa infografica i dati più significativi dell'indagine di Confesercenti.

LEGGI ANCHE: Il reddito reale delle famiglie italiane diminuirà anche nel 2012

LEGGI ANCHE: Gli italiani ai tempi della crisi

spese-natale-2012_1
TUTTI GLI ARTICOLI SU: natale 2012

da

Soldi Online

Piazza Affari, il FTSEMib chiude sui massimi di giornata

Piazza Affari, il FTSEMib chiude sui massimi di giornata

Il mercato ha beneficiato del calo dello spread tra Btp e Bund tedeschi con scadenza decennale che è sceso sotto i 100 punti per la prima volta da maggio del 2010. Segno più i bancari Continua »

da

Soldi e Lavoro

La ripresa economica inizia nei distretti industriali

La ripresa economica inizia nei distretti industriali

Già in territorio positivo negli ultimi due anni, il fatturato dovrebbe crescere del 3,2% l’anno nel 2015 e nel 2016. In crescita anche la redditività. Più moderata invece la ripresa per le imprese Continua »