NAVIGA IL SITO
Home » guide » Economia per Tutti » Inflazione 2012: i prezzi accelerano in febbraio (infografica)

Inflazione 2012: i prezzi accelerano in febbraio (infografica)

Secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, in febbraio i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,3% rispetto allo stesso mese del 2011

di Redazione Soldionline 2 mar 2012 - ore 12:20
Secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, in febbraio i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,3% rispetto allo stesso mese del 2011. In gennaio l’incremento annuo era stato del 3,2%. L’accelerazione è dovuta in gran parte all’aumento dei prezzi dei beni, saliti 4,2% (+3,9% in gennaio), mentre quelli dei servizi sono cresciuti meno di quanto fatto registrare in gennaio (2,2% vs 2,3%).
Per maggiori dettagli potete consultare, e navigare, l’infografica qui sotto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: inflazione , infografica , prezzi al consumo
da

Soldi Online

Giornata nervosa, ma positiva, per il FTSEMib

Giornata nervosa, ma positiva, per il FTSEMib

John Greenwood, Chief Economist di Invesco, non esclude un aumento della volatilità nel momento in cui gli elettori saranno chiamati alle urne. Spicca il rialzo di Unicredit Continua

da

Soldi e Lavoro

Come compilare il modulo di maternità INPS

Come compilare il modulo di maternità INPS

Sei quasi una mamma in attesa della nascita di tuo figlio? Ricordati, prima del lieto evento, di compilare il modulo sul sito dell’Inps per richiedere la maternità! Continua »