NAVIGA IL SITO
Home » guide » Economia per Tutti » Inflazione 2012: i prezzi accelerano in febbraio (infografica)

Inflazione 2012: i prezzi accelerano in febbraio (infografica)

Secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, in febbraio i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,3% rispetto allo stesso mese del 2011

di Redazione Soldionline 2 mar 2012 - ore 12:20
Secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, in febbraio i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,3% rispetto allo stesso mese del 2011. In gennaio l’incremento annuo era stato del 3,2%. L’accelerazione è dovuta in gran parte all’aumento dei prezzi dei beni, saliti 4,2% (+3,9% in gennaio), mentre quelli dei servizi sono cresciuti meno di quanto fatto registrare in gennaio (2,2% vs 2,3%).
Per maggiori dettagli potete consultare, e navigare, l’infografica qui sotto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: inflazione , infografica , prezzi al consumo
da

Soldi Online

IntesaSP e superdividendo: la grafica dice una cosa, gli analisti un’altra

IntesaSP e superdividendo: la grafica dice una cosa, gli analisti un’altra

L'a.d. di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina, ha confermato nel corso dell'assemblea dei soci l'intenzione di distribuire un dividendo di 3,4 miliardi riferito al bilancio 2017 Continua

da

Soldi e Lavoro

Il congedo matrimoniale dal lavoro

Il congedo matrimoniale dal lavoro

Grazie al congedo matrimoniale il lavoratore, dopo aver contratto un matrimonio di validità civile, può assentarsi dal lavoro senza utilizzare le sue ferie Continua »