NAVIGA IL SITO
Home » guide » Economia per Tutti » Inflazione 2012: i prezzi accelerano in febbraio (infografica)

Inflazione 2012: i prezzi accelerano in febbraio (infografica)

Secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, in febbraio i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,3% rispetto allo stesso mese del 2011

di Redazione Soldionline 2 mar 2012 - ore 12:20
Secondo le stime preliminari diffuse dall’Istat, in febbraio i prezzi al consumo sono aumentati dello 0,4% rispetto al mese precedente e del 3,3% rispetto allo stesso mese del 2011. In gennaio l’incremento annuo era stato del 3,2%. L’accelerazione è dovuta in gran parte all’aumento dei prezzi dei beni, saliti 4,2% (+3,9% in gennaio), mentre quelli dei servizi sono cresciuti meno di quanto fatto registrare in gennaio (2,2% vs 2,3%).
Per maggiori dettagli potete consultare, e navigare, l’infografica qui sotto.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
TUTTI GLI ARTICOLI SU: inflazione , infografica , prezzi al consumo
da

Soldi Online

Il FTSEMib chiude sui massimi (con un lieve rialzo)

Il FTSEMib chiude sui massimi (con un lieve rialzo)

Prese di beneficio su Telecom Italia: la compagnia telefonica ha ribadito che non c’è alcun progetto di scorporo o cessione della rete. In rosso anche Banca Carige Continua

da

Soldi e Lavoro

REI (Reddito di inclusione sociale): cos’è e a chi spetta

REI (Reddito di inclusione sociale): cos’è e a chi spetta

Il REI è il nuovo sussidio contro la povertà. Verrà erogato dal gennaio 2018 sulla nuova Carta Rei. Vediamo a chi spetta, requisiti e importo del reddito di inclusione sociale Continua »