NAVIGA IL SITO

La nuova frontiera dell’eCommerce: il couponing in Italia

I coupon sono codici alfanumerici che se inseriti durante l’acquisto di un articolo riducono direttamente il prezzo al momento del pagamento. Come funzionano e dove trovarli.

di Redazione ABCRisparmio 24 giu 2014 ore 16:34
A cura del Taem di Sconti.com

Come sappiamo, la diffusione capillare della rete in ogni parte del globo ha reso la trasmissione di informazioni molto piú immediata ed efficace. Conseguentemente a ció, quanto di piú scontato c’era da aspettarsi é una progressiva evoluzione di una delle forme piú antiche di comunicazione: il commercio. Trasferiti oggi prevalentemente su piattaforme online, i negozi, che da sempre giocano sul rialzo di sconti o sulla proposta di offerte imperdibili come principali discriminanti per rendersi piú appetibili, trovano nel nuovo fenomeno del couponing lo strumento ideale per distinguersi.

Se ne è sentito un gran parlare e molto se ne è discusso, ma quale sia il vantaggio di una piattaforma che promuove coupon é presto detto: ogni possibilitá di acquisto equivale sempre e comunque a uno sconto e, in certi casi, addirittura a un omaggio. Per chiarire l’argomento, ecco di seguito alcune domande e risposte che potranno essere utili a tutti coloro interessati.

couponDOVE POSSO TROVARE I COUPON?
Un esempio di realtá che si sta rapidamente affermando lo offre la piattaforma di acquisto www.sconti.com. Come da modello, Il portale accoglie subito il visitatore con le offerte dei propri top shops e le promozioni del momento, mettendo a disposizione dell’utente i filtri necessari per ottimizzare la ricerca: divisione delle offerte per categoria, la completa lista dei negozi e i coupon esclusivi.

CHE COS'E' UN COUPON ESATTAMENTE, E COME FUNZIONA?
La risposta è molto semplice: i coupon sono codici alfanumerici che accompagnano alcune offerte e che se inseriti durante l’acquisto di un articolo su un apposito portale riducono direttamente il prezzo al momento del pagamento, dando quindi accesso allo sconto a cui fanno riferimento. Se a parole è sembrato complicato, rimandiamo ancora una volta alla pagina di Sconti.com, nel quale troverete la procedura spiegata passo per passo attraverso un paio di simpatiche slide.

QUANTO TEMPO HO PER APPROFITTARE DI QUESTI SCONTI?
Come spesso accade in questi casi, il risparmio gioca anche e soprattutto sul tempo. Pertanto, benché diverse occasioni si protraggano per lunghi periodi, altre sono disponibili anche solo per pochi giorni (di solito sono proprio le piú vantaggiose). È quindi raccomandabile tenere d’occhio le pagine con una certa frequenza.

L'ESTATE E' INIZIATA, CI SONO OFFERTE PARTICOLARI?
Certo, e non solo per l’estate. Come detto in precedenza, le offerte giocano sul tempo, e quindi sono proprio le stagioni uno dei criteri base su cui vengono ideate e confezionate. Quanto alle novitá proprio per questa estate, le categorie di maggiore interesse riguardano certamente i viaggi, sono infatti numerose le offerte per pacchetti Volo+Hotel, ma anche abbigliamento, offerte su nuove collezioni e moltissimi sconti su quelle passate, senza dimenticare le promozioni su smartphones, elettrodomestici, e molto altro. È pertanto consigliabile tenere d’occhio la pagina specialmente durante le feste e i passaggi di stagione, in modo tale da assicurarsi maggiori sconti o offerte a tempo limitato (spesso le piú vantaggiose) che proprio in occasione di queste ricorrenze vengono raggruppate all’interno di pagine tematiche affini al soggetto della festivitá.

IL SEGRETO DEL SUCCESSO DEL COUPONING
Certamente la comoditá del mezzo, che permette la ricerca degli articoli direttamente da casa, e l’idea di avere le offerte delle migliori marche a portata di click. Il tutto condito con l’ormai consueto “thrill of the hunt”(brivido della ricerca), nuovo concetto tanto caro al web e a chi vi si avventura per ottenere ogni genere di informazioni. In sostanza rapiditá, semplicitá e tanta convenienza: provare per credere! Buona caccia agli acquisti!

ecommerce











Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »