NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come visualizzare o stampare il CUD dal sito Inpdap

Sei un pensionato dell'Inpdap e vuoi visualizzare o stampare il Cud dell'ultimo anno, prima che ti venga spedito. In più hai bisogno, per farne un raffronto, prendere visione anche di CUD degli anni precedenti. Come fare? Segui la procedura che t'indicherò nella guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-visualizzare-o-stampare-il-cud-dal-sito-inpdap

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per i lettori della guida, che non conoscono cosa sia un Cud, ne darò un rapido accenno. La parola è l'acronimo di Certificato Unico Dipendente, un documento che i lavoratori e i pensionati ricevono ogni anno dal proprio datore di lavoro e serve per la compilazione della denuncia dei redditi. Viene rilasciato più o meno entro il 28 febbraio dell'anno successivo.
  2. Come si può visualizzare o stampare il proprio Cud dal sito Inpdap? Seguimi e t'indicherò la procedura più rapida, senza troppe pastoie. Apri una pagina di Internet Explorer e digita, nella barra degli indirizzi, il link
    http://www.inpdap.it/webinternet/ServiziInLinea/Identificazionepensionato. Premi invio sulla tastiera e eccoti direttamente nella pagina web dei Servizi in Linea.
  3. Ora clicca su "Accedi" che trovi centralmente, per la tua autenticazione ti verrà chiesto d'inserire il Codice fiscale e il Pin. Successivamente premi Invia. Nella pagina successiva, quella che ti avverte che l'autenticazione è avvenuta con successo, devi portarti sulla sinistra e nell'elenco cliccare su "Modello Cud". Attendi qualche istante.
  4. Quindi seleziona l'anno che t'interessa e a questo punto ti verrà generato il modello Cud dell'anno richiesto, in formato PDF. Per poterlo visualizzare non ti resta che cliccare sul tuo Codice Fiscale ed eccolo pronto davanti ai tuoi occhi. Se intendi stamparlo, non devi fare altro che portarti sull'icona della stampante, la prima in alto a sinistra.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Taisha
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib resta negativo (ma il calo è minimo)

Il FTSEMib resta negativo (ma il calo è minimo)

ENI resta in territorio negativo, dopo la diffusione della trimestrale. Spicca il balzo di STM. Al segmento STAR sotto i riflettori Salcef Group. Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »