NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come vedere online tutte le operazioni della tua carta postepay

Come vedere online tutte le operazioni della tua carta postepay

In molti utilizzano ormai carte prepagate e tra queste una delle più diffuse è sicuramente la Postepay. Con questa è possibile effetuare molte operazioni come ad esempio pagamenti, versamenti di soldi, trasferimenti ecc. In questa guida ti mostro come è possibile monitorare online tutte le operazioni svolte con la tua carta postepay.

Istruzioni
Difficoltà
come-vedere-online-tutte-le-operazioni-della-tua-carta-postepay

Cosa serve

  • Carta postepay
  1. Per prima cosa vai sul sito delle poste, http://www.poste.it e clicca sul pulsante "privati" che si trova alla destra del titolo del sito.

    Tra i vari tag che indicano i servizi per i privati clicca su "postepay".

    Dalla nuova finestra scegli "Postepay standard"

    Nella nuova finestra che ti viene mostrata clicca sul link "Servizi online per i titolari di carta postepay" presente nella striscia in giallo.
  2. Arrivi cosi' nella finestra dedicata alle funzioni della Postepay. Per prima cosa accedi inserendo i dati della registrazione al sito ossia l'id utente e la password.

    Una volta che ti sarai autenticato e sarai stato correttamente riconosciuto vai sulla colonna di sinistra e dal menù scegli la voce "Lista movimenti".
  3. A questo punto non devi fare altro che inserire il numero identificativo della tua carta postepay e cliccare su "Esegui".

    Come puoi vedere dallo screenshot ti verrà mostrato l'elenco delle operazioni svolte quindi sia le entrate sia le uscite e relative informazioni, più la cifra presente sulla tua carta.
di sosuke79

Ultime Guide e Articoli di Come fare
da

Soldi Online

Riprende la corsa di Piazza Affari: torna il sereno sui bancari

Riprende la corsa di Piazza Affari: torna il sereno sui bancari

Spiccano le ottime performance della Popolare di Milano e di UBI Banca. Molto bene anche Enel, grazie alle indicazioni positive di alcune banche d’affari Continua »

da

Soldi e Lavoro

Come sono andati i salari nel 2013

Come sono andati i salari nel 2013

Secondo quanto si legge nel rapporto "Taxing Wages" dell'Ocse il salario medio in Italia nel 2013 é aumentato dell'1,3% rispetto all'anno precedente. In un'infografica i dati dello studio Ocse Continua »