NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come utilizzare i Pos per i pagamenti con carte di credito

Attualmente il metodo di pagamento più utilizzato nei negozi e negli uffici commerciali è tramite carta di credito, bancomat e carte prepagate. Questo metodo di pagamento risolve molti inconvenienti lasciando a casa i contanti, e pagando semplicemente con una card. Ecco a te una semplice guida per utilizzare questi aggeggi tecnologici.

Istruzioni
Difficoltà
come-utilizzare-i-pos-per-i-pagamenti-con-carte-di-credito

Cosa serve

  • Pos

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. I Pos sono dei dispositivi elettronici che accettano i pagamenti tramite carte di credito, prepagate e bancomat. Essi vengono usati dai clienti per poter disporre di denaro in qualsiasi momento vogliano. Per prima cosa per utilizzarli, accertati che sia o una carta di credito o una prepagata oppure bancomat.
  2. Una volta inserita la carta nel Pos, nel lato del microchip, puoi verificare se si tratta di prepagate, bancomat o carta di credito. Inserendo la carta di credito puoi subito inserire il costo del servizio e premere ok. Se la transazione è andata a buon fine il Pos ti trasmetterà due scontrini: il primo per il negozio o hotel che deve essere assolutamente firmato dal possessore della carta e il secondo che va al cliente. E' molto importante apportare la firma del cliente nello scontrino per evitare clonazioni di carte o carte rubate.
  3. Invece per quanto riguarda i bancomat e le carte prepagate, dove aver inserito la card con il microchip, bisogna dover far immettere il codice pin dal cliente per apportare la garanzia della validità della carta. Anche in questo caso se la transazione andrà a buon fine il Pos ti trasmetterà due scontrini, uno per il cliente e uno per il negozio. E' sempre bene accertare la veridicità delle carte, per evitare casi di clonazioni o furti di carte.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di magicaniky
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Borsa Italiana osserva dei turni di riposo in alcune giornate e rimane invece aperta in altri giorni festivi. Il calendario 2024 delle contrattazioni di Piazza Affari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »