NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come suddividere la detrazione per la ristrutturazione di una casa

Quando si ristruttura una casa si può godere della detrazione delle spese affrontate per la ristrutturazione. Questa detrazione però non viene emanata tutta insieme, ma viene suddivisa in base ai casi di ciascun contribuente. Qui ti sarà spiegato come suddividerla.

Istruzioni
Difficoltà
come-suddividere-la-detrazione-per-la-ristrutturazione-di-una-casa

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Per ricevere questa detrazione puoi decidere di suddividerla in 10 rate che saranno tutte di pari importo. Però se sei anziano di età avrai un trattamento di favore. Se hai compiuto 75 oppure 80 anni puoi richiedere chela ripartizione avvenga rispettivamente in 5, o addirittura in sole 3 rate annuali.
  2. Se sei un ultrasettantenne e stai recuperando i soldi di un intervento che hai realizzato negli anni precedenti non appena compi 75 oppure80 anni puoi richiedere l'accorciamento dei tempi del rimborso recuperando in questo modo la quota in 5 anni se sei un over 75 e in soli 3 anni come ti dicevo prima se sei un over 80.
  3. Puoi avere questo beneficio solo se però dimostri di essere l'effettivo proprietario dell'immobile in cui sono stati fatti dei lavori di ristrutturazione, quindi non puoi richiedere l'accorciamento dei tempi del rimborso se sei solo un genitore che vive in casa con il figlio e quindi saresti per così dire l'inquilino o il comodatario.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di ilygabry
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »