NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come ritrovare la nostra carta d'identità

Come ritrovare la nostra carta d'identità

Avete smarrito la vostra carta d'identità e non sapete se è stata ritrovata dalle forze dell'ordine? Allora avete trovato la guida giusta per voi. Grazie a questa guida riuscirete a sapere se la vostra carta d'identità è stata ritrovata dalle forze dell'ordine

Istruzioni
Difficoltà
come-ritrovare-la-nostra-carta-d-identita

Cosa serve

  • Numero della carta d'identità
  • Denuncia fatta presso le forze dell'ordine
  1. Innanzitutto se avete smarrito la carta d'identità dovete fare al più presto la denuncia di smarrimento presso un organo di polizia giudiziaria (Polizia, carabinieri, finanza, ecc...). Nella denuncia inserite il vostro numero di carta d'identità. Se non lo ricordate potete richiederlo al vostro comune di residenza.
  2. Dopo alcuni giorni dalla denuncia potete iniziare a verificare se la vostra carta d'identità è stata rinvenuta, contattando la stazione di polizia giudiziaria in cui avete fatto al denuncia.
  3. Se dopo un periodo congruo non avete riscontri procedete con la produzione di un duplicato.
di stealthita

Commenti dal 1 al 1
(1)

Toni martedì, 29 gennaio 2013

link "ricerca carta d'identità" non esiste

Stavo consultando la vostra guida. Al paragrafo 2 dite di cliccare "nel link "ricerca carta d'identità" presente nella sezione siti internet utili di questa guida". Ma la sezione e il link non sono stati collegati! Potete correggere questa cosa? Grazie.

n° 1
Ultime Guide e Articoli di Come fare
da

Soldi Online

Piazza Affari, sono scattate le vendite. Si è salvata MPS

Piazza Affari, sono scattate le vendite. Si è salvata MPS

L'istituto toscano ha beneficiato del nuovo giudizio degli analisti di Goldman Sachs. In forte ribasso, invece, il Banco Popolare. Chiusura negativa anche per Mediaset Continua »

da

Soldi e Lavoro

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

La cassa integrazione nel primo trimestre 2014

Esplode la richiesta di Cig, con oltre 100 milioni di ore registrate lo scorso mese, ben oltre gli 80 milioni mediamente conteggiati da gennaio 2009 ad oggi. In un'infografica i dati Cgil sulla Cig Continua »