NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come Risparmiare sulle spese di Invio degli estratti conto

Il conto corrente bancario è lo strumento più diffuso per ricevere od effettuare pagamenti. Chi più, chi meno, tutti siamo titolare di conto corrente e siamo coscienti che tenerlo aperto ed in funzione costa alle nostre tasche un bel po' di Euro l'anno in spese e commissioni. Vedremo qui di seguito come risparmiare.

Istruzioni
Difficoltà
come-risparmiare-sulle-spese-di-invio-degli-estratti-conto

Cosa serve

  • conto corrente bancario

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Una spesa che falcidia mensilmente (o trimestralmente dipende dai nostri accordi contrattuali), il nostro povero conto corrente è l'odiosa voce di spesa per l'invio periodico dell'estratto conto.
    Certo, tenere sotto controllo il nostro conto corrente non è importante, ma fondamentale; ciò non significa che dobbiamo svenarci per controllarlo.
  2. Le Banche periodicamente ci inviano queste comunicazioni cartacee, che nella maggior parte dei casi, sono a pagamento e vanno a ingrossare le fila delle odiosissime spese a nostro carico.
    Ebbene oggi, è possibile tagliare queste spese in pochi semplici passi.
    Abbiamo anche due alternative a nostra scelta.
  3. Possiamo o chiedere di ricevere l'estratto conto per e-mail o controllarlo direttamente online con la nostra username e password.
    In questo modo avremmo un duplice beneficio.
    Da una parte abbiamo aiutato la natura evitando che dei fogli venissero sprecati e trasportati a nostro domicilio, con il conseguente consumo di CO2 e dall'altra abbiamo aiutato le nostre finanze.
    In questo modo, riusciremo a guadagnare una decina di Euro l'anno, che non finiranno in spese e commissioni, ma resteranno nelle nostre tasche.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di economist
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Asta BOT agosto 2024 (terza tranche): rendimento sotto il 3,75%

Asta BOT agosto 2024 (terza tranche): rendimento sotto il 3,75%

Il prezzo di aggiudicazione è stato fissato a 98,902. Sono stati collocati tutti i titoli offerti (1,5 miliardi di euro l’ammontare complessivo). Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »