NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come richiedere, sostituire o recuperare il codice Pin Inpdap

Se sei un pensionato e vuoi accedere a informazioni strettamente personali sul sito dell'Inpdap, puoi farlo digitando il codice fiscale e il tuo Pin. Ma se per caso hai smarrito o vuoi sostituire quest'ultimo, per ragioni tue particolari, puoi farlo grazie al servizio "Pensionati-Gestione Pin".

Istruzioni
Difficoltà
come-richiedere-sostituire-o-recuperare-il-codice-pin-inpdap

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Il codice Pin è molto importante, perchè con esso ti sarà possibile visualizzare la tua rata mensile di pensione, stampare e visualizzare sia il CUD che il 730, oltre a poter comunicare con l'ufficio, grazie all' indirizzo di posta elettronica. Il codice Pin è un seriale composto da otto cifre, che devi custodire con cura, evitando di fornirlo a terze persone.
  2. Sul cedolino che ti perviene a casa potrai ritrovare il codice parziale, composto solo dalle ultima quattro cifre. Delle prime e rimanenti 4, qualora tu le abbia dimenticate o disperse puoi farne richiesta all'Inpdap, seguendo le indicazioni che ti fornirò. Digita nel motore di ricerca " Inpdap pensionati".
  3. Una volta entrato nel sito, la pagina web, che ti si parerà davanti, sarà quella dei Servizi in linea, utilizzabili previa autenticazione. Clicca in alto a sinistra su Accesso. Qui troverai la sezione per la gestione del tuo pin personale, con due opzioni. Puoi chiedere che ti venga assegnato il pin, qualora sul tuo cedolino non risulti affatto impostato, oppure puoi richiedere di recuperarlo, perchè dimenticato o perduto.
  4. Ti sarà sufficiente digitare e inserire il codice fiscale e selezionare, subito dopo, la funzione che ti interessa. A seguito di queste operazioni, il sistema ti genererà, al momento per ragioni di sicurezza, i primi quattro numeri del PIN, mentre altri quattro numeri ti verranno successivamente recapitati per posta.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Taisha
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Il FTSEMib riesce a chiudere in positivo

Seduta incerta per i titoli petroliferi e per quelli del settore bancario. Buone performance, invece, per le utilities: spicca il rialzo di Enel Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »