NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come Richiedere L'Esenzione Dentistica

Forse non sai che per chi non supera il reddito è prevista l'esenzione su molti campi che interessano le visite specialistiche mediche. Se hai questo tipo di caratteristiche, soprattutto con i tempi di crisi che corrono oggi, affrettati a leggere la mia guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-richiedere-l-esenzione-dentistica

Cosa serve

  • Un modello ISEE

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Innanzitutto per accertarti della tua reale situazione economica dirigiti presso il patronato più vicino a casa tua. Richiedi ora l'indicatore della situazione economica equivalente, ossia il tuo modello ISEE, ora accertati di non superare il reddito annuale, la somma, se non erro, non dovrebbe superare i tredicimila euro annui.
  2. Se non li superi fai una fotocopia al tuo modello ISEE e un'altra alla tua carta d'identità, e recati presso l'USL del tuo paese. Dirigiti presso l'ufficio ticket e chiedi all' addetto modelli esentivi, l'esenzione specifica al tuo caso. Anche perchè proprio quest'anno hanno rivoluzionato un pò il " mondo " delle esenzioni.
  3. Infatti l'anno scorso bastava un'unica tessera di esenzione ticket che serviva a coprire quasi tutte le spese mediche ossia la E 00, mentre quest'anno, per quanto riguarda le cure odontoiatriche, bisogna fare un'esenzione a parte. Ottenuta l'esenzione odontoiatrica hai il diritto alle cure dentistiche senza pagare.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di farfallina
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

UniCredit, le stime degli analisti per il 1° trimestre 2024

UniCredit, le stime degli analisti per il 1° trimestre 2024

UniCredit ha fornito un aggiornamento sulle stime di consensus degli analisti per il 1° trimestre del 2024 e per il biennio 2024/2025 (compreso il dividendo) Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »