NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come ottenere un finanziamento senza coperture

Non è facile ottenere un prestito senza copertura di un lavoro o di una proprietà immobiliare. In questo caso, bisogna operare facendo valere i diritti anche di coloro che sono meno fortunati, disoccupati... facendo riferimento ad un mediatore creditizio ed un garante per la propria tutela.

Istruzioni
Difficoltà
come-ottenere-un-finanziamento-senza-coperture

Cosa serve

  • richiedente
  • mediatore creditizio
  • prestito

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Prima cosa, non farsi mai prendere dal panico, anche quando il mondo ci sembra crollare addosso. Se impossibilitati a chiedere un prestito per mancanza di liquidi sufficienti o per stato di disoccupazione o precariato, farsi coprire sempre da un garante per la tutela dei propri dati personali e dei propri diritti.
  2. Recarsi alla propria banca o finanziaria in cui si deciderà di chiedere il supporto e presentarsi sempre muniti di carta di identità e codice fiscale. Farsi accompagnare anche dal garante, cioè colui che garantisce per la richiesta del prestito. Anche il garante dovrà presentarsi con la propria carta di identità e codice fiscale.
  3. Egli dovrà avere con sè anche la copia dell'ultima busta paga, che serve per dimostrare che esiste la copertura garantita nel caso il richiedente del prestito non sia in grado di coprire tutte le rate previste al termine di ogni scadenza. Se necessario, rivolgersi anche ad un mediatore creditizio, esponendo il proprio problema.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di freexyz1232006
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

Il titolo avrà una durata pari a 6 anni e garantisce un premio fedeltà pari allo 0,8%. Le cedole saranno pagate ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti nel tempo Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »