NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come inoltrare un reclamo a findomestic banca

Findomestic Banca è una realta finanziaria molto presente in Italia, grazie anche al fatto che molte pratiche di finanziamento per il credito al consumo sono da lei gestite. Può capitare di voler inoltrare un reclamo per un servizio di cui non si è completamente soddisfatti. Come fare? Non è complicato. Vediamolo in questa semplice guida.

Istruzioni
Difficoltà
come-inoltrare-un-reclamo-a-findomestic-banca

Cosa serve

  • Modulo per l'invio della raccomandata
  • Pc dotato di stampante

Consigli utili

  • Qualora tu non ti ritenga soddisfatto della risposta fornita dalla banca puoi rivolgerti all'Ombudsman Bancario, scrivendo all'indirizzo "Via IV Novembre 114, 00195 Roma".

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Prima di iniziare a scrivere il reclamo da inoltrare a Findomestic Banca, devi verificare che non siano assolutamente passati due anni dalla data in cui è stata effettuata l'operazione che vuoi contestare. Questo, infatti, è il termine massimo accettato dalla banca. Fatto questo, in caso di esito positivo, inizia la compilazione tramite un foglio word.
  2. Scrivi in alto a destra l'indirizzo dell'Ufficio Reclami, e a sinistra il tuo. Specifica per bene l'oggetto e qualche riga più giù esponi il reclamo stesso. Bada che in questo devi essere molto diretto è conciso. Perderti tra un fiume di parole potrebbe certamente essere controproducente per te. Non firmare il documento al pc, ma stampalo, ed apponi in seguito la tua firma, rigorosamente a mano e con penna scura.
  3. Fai una copia dal reclamo da trattenere per te. Inserisci l'originale all'interno di una busta, e compila il modulo per la raccomandata, che ti ricordo deve essere con ricevuta di ritorno. Inoltrala all'indirizzo Findomestic Banca, Ufficio Tutela Clienti, Via Jacopo da Diacceto 48, Firenze.

    Attendi, quindi, un riscontro. Il tempo massimo concesso alla banca in questo caso è pari a 60 giorni dal giorno di ricevimento.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di superstar
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

BTP Valore, la quarta emissione (dal 6 al 10 maggio 2024)

Il titolo avrà una durata pari a 6 anni e garantisce un premio fedeltà pari allo 0,8%. Le cedole saranno pagate ogni tre mesi con rendimenti prefissati e crescenti nel tempo Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »