NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come disdire un contratto enel

Come disdire un contratto enel

Qualsiasi contratto ognuno firmi per determinate utenze, gas, luce, acqua etc, può essere disdetto in qualsiasi momento. Ovviamente ogni azienda, a tal proposito mette delle clausole all'interno del regolamento, legate alla propria fornitura, che possono richiedere delle spese per cessione anticipata di contatto.

Istruzioni
Difficoltà
come-disdire-un-contratto-enel

Approfondimento:

  1. Se vi trovate nelle condizioni di dovere chiudere un'utenza enel, perchè dovete lasciare l'immobile che affittate, o qualsiasi altro motivo, potete decidere di seguire due percorsi differenti: il primo, per via telefonica chiamando il numero verde presente nella bolletta enel che permette di agevolare varie pratiche.
  2. Tra queste vi è anche la possibilità di cessare la fornitura. per fare questo, vi verrà chiesto a chi intestare l'utenza, oppure semplicemente i dati presenti nell'ultima bolletta ricevuta (numero cliente, codice fiscale etc.). Generalmente il distacco della fornitura Enel, avviene in modo molto veloce, perchè essendo ormai presente il contatore elettronico, il tutto viene gestito direttamente dalla centrale.
  3. Un altra alternativa è quella di recarsi in un qualsiasi punto enel presente nelle città, sempre muniti di documenti e bolletta enel. Infine, potete optare alla classica procedura cartacea, che presuppone la compilazione di un modello (scaricabile da internet) per l'interruzione della fornitura. In ogni caso, vi verrà restituita il deposito cauzionale iniziale.

Leggi anche:

di ANDREADG

da

Soldi Online

Boom di Piazza Affari. I mercati ringraziano – ancora – Mario Draghi

Non appena il numero uno della BCE ha ribadito che l'Eurotower è pronta ad effettuare ulteriori annunci di politica monetaria straordinaria tutte le borse hanno messo il turbo Continua »

da

Soldi e Lavoro

Cassa integrazione, a ottobre +19,3%

Cassa integrazione, a ottobre +19,3%

A ottobre le imprese hanno chiesto all'Inps 118 milioni di ore di cassa integrazione. Dati Inps sulla cassa integrazione a ottobre 2014 e confronto con ottobre 2013 e settembre 2014 Continua »