NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come dimezzare la bolletta della luce

Come dimezzare la bolletta della luce

La bolletta della luce e lì nella nostra cassetta della posta. Sudiamo freddo e vorremmo tanto ignorarla e lasciarla lì. Purtroppo non possiamo farlo e dobbiamo pagarla. Non ci sembra di essere degli spreconi di energia eppure un modo per dimezzare la nostra bolletta c'è, segui questa guida per vedere di cosa si tratta.

Istruzioni
Difficoltà
  1. In questa guida ti ilustro alcune regole basilari per ridurre al minimo il consumo di energia elettrica senza rinunciare alla qualità della nostra vita. Se applicate ogni giorno e con costanza ti sorprenderanno facendoti risparmiare fino al 50% mensile sui costi che abitualmente paghi. Con il tempo ti verrà naturale seguirle.
  2. Mai lasciare accese le spie luminose dei nostri elettrodomestici e oggetti elettronici se non sono in funzione. Quando spegni la televisone, il computer o il tuo stereo non limitarti a premere il tasto off, lasciando il led acceso, spegni completamnte l'apparecchio. Il led, infatti, segnala il passaggio della corrente elettrica quindi i tuoi elettrodomestici, apparentemente spenti, continuano a consumare energia.
  3. Se colleghi ad una sola presa più apparecchi utilizza una ciabatta con il pulsante per interrompere il passaggio della corrente. Ti sarà più facile spegnere gli oggetti elettronici prima di andare a dormire. Ricordati che non puoi interrompere la corrente elettrica al frigorifero però (rischi di allagare la casa ogni notte!). Collega la spina di quest'ultimo a parte per non creare confusione.
di gio12

da

Soldi Online

Nuova Zelanda: tassi alzati al 3%

Nuova Zelanda: tassi alzati al 3%

La Reserve Bank of New Zealand ieri sera, come da ampie attese, è andata a ritoccare nuovamente il costo del denaro portandolo dal 2.75% al 3%. Continua l’andamento laterale del dollaro Continua »

da

Soldi e Lavoro

Decreto Lavoro: i principali provvedimenti

Apprendistato, Contratti a Termine e di Solidarietà, Contributi e Maternità. In un'infografica i principali contenuti del Decreto Lavoro, su cui il governo ha messo la fiducia nelle scorse ore Continua »