NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come configurare il primo accesso all'home banking di banca prossima

Come configurare il primo accesso all'home banking di banca prossima

Se hai aperto un conto corrente presso Banca Prossima ed hai richiesto in filiale la possibilità di usufruire del servizio online, ti troverai dinnanzi alla prima configurazione dello stesso. Non è assolutamente complicato, ed in questa semplicissima guida ti illustro i passaggi da seguire per completare l'operazione in breve tempo.

Istruzioni
Difficoltà
come-configurare-il-primo-accesso-all-home-banking-di-banca-prossima

Cosa serve

  • Pc con connessione ad internet
  • Avere aperto un conto presso Banca Prossima
  • Possedere una chiavetta O-Key
  1. Dal momento che l'intera operazione va effettuata online, accendi il tuo computer e connettilo alla rete internet. Digita, quindi, all'interno della barra degli indirizzi del tuo browser preferito il link http://www.bancaprossima.com/scriptWeb20/vetrina/bancaprossima/ita/home/ita_home.jsp. Ti troverai all'interno della pagina principale del sito della banca.
  2. Nella sezione in alto a destra visualizzi un riquadro, uguale al seguente.
    E' da questo che devi partire per iniziare la prima configurazione e successivamente per accedere al tuo conto online. Clicca sulla voce "Primo Accesso". All'interno della schermata successiva inserisci il tuo codice titolare. Ti ricordo che questo particolare codice lo trovi all'interno della modulistica che ti è stata consegnata in banca al momento della sottoscrizione.
  3. Genera, adesso, il tuo codice pin. Ricorda che deve essere composto da 5 cifre, e che deve essere una sequenza che potrai ricordare in futuro. Senza questo codice, infatti, non potrai operare sul tuo conto corrente. Prendi la tua chiavetta O-Key e genera un codice, copiandolo nell'apposita sezione. Ti ricordo di fare in fretta in quanto dopo pochi secondi lo stesso si cancella e non è più valido. Clicca "Invia".
  4. La procedura legata al primo accesso è, così, quasi conclusa. Infatti, adesso dovrai semplicemente provare ad effettuare l'accesso. Sempre dalla schermata presa in considerazione fino ad ora, inserisci il tuo codice titolare, seguito dal tuo codice pin e dal codice generato dalla tua O-Key. Clicca, quindi, su "Invia" ed in pochi secondi potrai operare sul tuo conto corrente online.
di superstar

da

Soldi Online

MPS, l'aumento di capitale sarà di 5 miliardi di euro

da

Soldi e Lavoro