NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come compilare una cambiale

Spesso nei rapporti di compravendita ci si trova ad avere a che fare con un noto titolo di credito chiamato Cambiale. Spesso quest'ultima non da tutti riesce ad essere compilata facilmente e correttamente. In questa guida analizzeremo insieme la struttura della cambiale e impararemo a compilarla correttamente.

Istruzioni
Difficoltà
come-compilare-una-cambiale

Cosa serve

  • Cambiale vuota

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Una volta che abbbiamo dinanzi a noi una cambiale, iniziamo a compilarla inserendo correttamente i dati nelle opportune caselle disponibili.
    Come prima cosa compiliamo la voce "luogo e data dell'emissione", qui va inserita la città dell'emittente della cambiale, ovvero del debitore e la data dell'emissione del titolo di credito.
  2. Poi compiliamo la voce relativa alla scadenza della cambiale, inserendo la data precisa in cui la cambiale avrà la sua scadenza e quindi non potrà essere più pagata.
    Successivamente inseriamo la desinenza HERO' al lato della radice "pag" prestampata sul foglio della cambiale.
    Infine inseriamo gli importi in € prima a cifre e poi a lettere nei relativi spazi disponibili.
  3. Infine nella parte inferiore della cambiale troveremo tre spazi vuoti, dove andranno inseriti i dati relativi alla domiciliazione, al debitore e uno spazio per la firma dell'emittente della cambiale. Nella voce "domiciliazione" inseriamo tutti i dati relativi alla banca in cui la cambiale potrà essere pagata, nella voce "debitore" invece inseriamo il nome, il cognome, la via e la città di residenza, il CAP e infine il C.F. dell'emittente della cambiale, ovvero il debitore.
    Fatto ciò, per far si che la cambiale sia esecutiva, il debitore dovrà firmare il titolo di credito nello spazio destinato alla firma dell'emittente.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di VinxBusiness
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Borse verso un avvio positivo

Borse verso un avvio positivo

Saipem potrebbe registrare variazioni importanti in avvio di giornata dopo la diffusione della trimestrale. Al segmento STAR focus su IVS Group Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »