NAVIGA IL SITO
Home » guide » Come fare » Come Calcolare I Millesimi Di Un Condominio

Come Calcolare I Millesimi Di Un Condominio

Vivere all'interno di un condominio, a volte comporta scontrarsi con i problemi in esso connessi, da quelli di convivenza a quelli economici e di ripartizione equa delle spese. Ma comporta anche dei vantaggi. In questa guida, ci occuperemo di come calcolare i millesimi di un condominio.

Istruzioni
Difficoltà
come-calcolare-i-millesimi-di-un-condominio

Approfondimento:

  1. Se sei un condomino di un edificio composto da diversi condomini, hai un valore standard di mille, che viene suddiviso, tra i vari proprietari, in base alle caratteristiche dei diversi appartamenti, e alla loro quota di parti comuni. Per calcolare la giusta quota di millesimi, non devi contare solo la superficie della casa.
  2. Devi anche considerare il piano, quelli alti in genere valgono di più e devi considerare l'esposizione. La somma dei valori che ti assegnerai, deve dare sempre mille. A tale riguardo, puoi utilizzare le cosidette " tabelle di proprietà ", che riportano i millesimi in base alle quote di possesso (singolo appartamento porzione delle parti comuni).
  3. E' in base a queste tabelle che dovrai fare riferimento nelle assemblee, per stabilire la soglia necessaria per prendere le decisioni. Ed è in base a queste che verranno ripartite le spese condominiali, come il riscaldamento, l'acqua, l'ascensore e le scale, anzi tieni presente che i millesimi aumentano con l'elevarsi del piano.

Leggi anche:

di nico65

da

Soldi Online

Piazza Affari in altalena, Ferragamo superstar!

I dati sull’inflazione in Europa ad agosto hanno confermato i timori per una possibile fase di deflazione della zona Euro. Giornata incerta, invece, per Telecom Italia Continua »

da

Soldi e Lavoro

Assunzioni: le figure più richieste nel 2014

Economisti e ingegneri elettronici si confermano anche per il 2014 al top della domanda di profili di laureati espressa dalle imprese. In un'infografica i dati di Unioncamere sulle assunzioni previste Continua »