NAVIGA IL SITO
Guide simili Non ci sono articoli correlati per questo articolo
Speciale Non ci sono articoli correlati per questo articolo

Come beneficiare della liberalizzazione del settore farmaceutico

Ti sarai accorto come i farmaci sono andati spesso, negli anni, soggetti a continui rincari. Meno male che oggi la liberazione del mercato ha reso questi rincari molto più accettabili e fortunatamente di medicinali ne abbiamo bisogno solo sporadicamente, almeno non tanto quanto una spesa alimentare giornaliera.

Istruzioni
Difficoltà
come-beneficiare-della-liberalizzazione-del-settore-farmaceutico

Approfondimento:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
  1. Quando ti vengono prescritti dei farmaci e devi recarti a farne acquisto, fatti furbo e sfrutta la concorrenza del mercato! Se ti poni su questa linea, potrai risparmiare non poco, evitando, una volta nel bisogno, di assoggettare il tuo budget mensile ai rincari, che in verità non mancano mai di essere propinati.
  2. Ti basterà girare un po' per i negozi, tipo ipermercati, parafarmacie, farmacie, alla ricerca del prezzo meno caro dei farmaci, che devi assumere. Potrà essere un analgesico, un antinfiammatorio, una pomata, dei disinfettanti, degli sciroppi, dei pannoloni, per non parlare dei tanti farmaci da banco.
  3. Ti assicuro che per te sarà una grossa opportunità di risparmio, perché ogni negozio applica un prezzo del tutto diverso dall'altro. Non rinunciarci solo perchè non hai voglia di girovagare! Bada che la forbice dei prezzi è abbastanza larga, per niente insignificante! Si aggirerebbe, in alcuni casi, anche del 60% del prezzo di vendita.
  4. Ma c'è ancora un'altra strada che puoi percorrere, per assicurarti ulteriori tagli sul prezzo di vendita. Chiedi in farmacia i cosiddetti farmaci "generici". Rimuovi i tuoi pregiudizi in merito e acquistali senza timori! Sono farmaci, in tutto e per tutto, "equivalenti" agli originali, in quanto aventi lo stesso principio attivo.
  5. Di diverso c'è solo il prezzo, che è di gran lunga inferiore. Perché questo? Molto semplice. A seguito della scadenza del brevetto, detenuto dalla casa farmaceutica originale, il farmaco può essere venduto anche da altre case farmaceutiche. Questo ampliamento del canale di vendita non può che concretizzarsi in una forma di risparmio a nostro vantaggio.

Leggi anche:

Non ci sono articoli correlati per questo articolo
di Taisha
Non ci sono articoli correlati per questo articolo
da

SoldiOnline.it

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Ecco quando la borsa italiana è chiusa (e aperta) nel 2024

Borsa Italiana osserva dei turni di riposo in alcune giornate e rimane invece aperta in altri giorni festivi. Il calendario 2024 delle contrattazioni di Piazza Affari Continua

Guide Lavoro

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Le diverse tipologie di contratti di lavoro: caratteristiche e utilizzi

Da quello a tempo indeterminato a quello accessorio, passando per quello a tempo determinato, per quello in somministrazione e per tutte le altre tipologie di contratto di lavoro Continua »